Luciano già nella testa dei giocatori, la nuova Juventus: una settimana di lavoro verso il derby di Torino

Luciano già nella testa dei giocatori, la nuova Juventus: una settimana di lavoro verso il derby di TorinoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Luciano Spalletti e la nuova Juventus: una settimana di lavoro verso il derby di Torino, se ne parla su Gazzetta

Luciano Spalletti ha iniziato ufficialmente la sua avventura alla Juventus e, dopo appena una settimana, è già tempo di derby di Torino. Il tecnico toscano vive immerso nel mondo bianconero: la sua Torino ha come orizzonte i campi della Continassa e i colori dello Allianz Stadium. Spalletti, infatti, risiede nell’hotel adiacente al quartier generale juventino, a pochi minuti dal centro città, proprio come ai tempi del Napoli quando scelse di vivere a Castelvolturno per concentrarsi sul lavoro che lo portò a vincere lo scudetto.

Una settimana intensa tra debutto, Champions League e derby

Solo sette giorni fa è arrivato il debutto ufficiale sulla panchina bianconera, con la vittoria contro la Cremonese. Poi il primo test europeo in Champions League contro lo Sporting Lisbona, chiuso con buone sensazioni ma senza la piena soddisfazione del risultato. Ora, l’attenzione è tutta sul derby della Mole, una sfida storica che metterà alla prova la nuova Juventus di Spalletti contro un Torino determinato e senza nulla da perdere.

Obiettivo scudetto? Spalletti porta ambizione e mentalità vincente

Spalletti ha trasmesso subito un messaggio chiaro: la Juventus deve tornare a pensare in grande. “Pensare allo scudetto – ha spiegato – non significa vincerlo, ma provare a disturbare chi è certo di poterlo fare”.

Empatia e cura del dettaglio: il metodo Spalletti alla Juventus

Niente proclami, nessuna rivoluzione immediata: Spalletti preferisce parlare con i fatti. Conosciuto per la sua attenzione maniacale ai dettagli, il nuovo allenatore bianconero controlla ogni aspetto tattico e psicologico. Dalla gestione dei falli laterali alle transizioni difensive, tutto è studiato per evitare errori che in partite delicate come il derby possono costare caro.