La leggenda granata Ciccio Graziani: «Il derby Torino-Juventus è la partita. Baroni ha carattere, servono grinta e furore»
La leggenda granata Ciccio Graziani a Gazzetta: «Il derby Torino-Juventus è la partita. Baroni ha carattere, servono grinta e furore»
«Il derby è la partita del cuore e del coraggio»
Graziani non ha dubbi su cosa serva per affrontare la Juventus: «Il Toro non può prescindere dal carattere. Sappiamo che tecnicamente loro sono più forti, ma si può sopperire con la grinta, la determinazione e il furore agonistico. Il derby non è una partita come le altre: è la partita, quella che vale una stagione».
Il consiglio alla squadra
Graziani rivela anche un aneddoto: «Dissi ai ragazzi di presentarsi nel sottopassaggio prima degli avversari, all’inizio del primo e del secondo tempo. È un messaggio psicologico: “Siamo qui, vi aspettiamo”. È un modo per dimostrare che il Toro non teme nessuno».
Maripan e la crescita granata
Sul difensore cileno: «Maripan sta crescendo molto. Sta facendo meglio dello scorso anno. Con il suo fisico può segnare 4-5 gol a stagione su palla inattiva: in area deve imporsi con prepotenza».
Adams e Simeone: lo spirito Toro in attacco
L’ex bomber granata elogia anche la coppia d’attacco: «Adams e Simeone rappresentano lo spirito del Toro. Pressano, corrono, lottano. Hanno il DNA granata. Non li chiamerei “i nuovi Gemelli del gol”, ma sono due attaccanti che incarnano i valori del club».
L’uomo derby secondo Graziani
«Tifo sempre per gli attaccanti – conclude –. Spero che uno tra Cholito Simeone o Adams segni e ci regali una vittoria nel derby. Sarebbe la ciliegina sulla stagione».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
