DANILO a Sky: "Serve equilibrio per tutta la stagione, oggi troppo leggeri"

23.09.2023 21:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
DANILO  a Sky: "Serve equilibrio per tutta la stagione, oggi troppo leggeri"

Danilo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la disfatta di Reggio Emilia:

Allegri aveva parlato di troppa eufeoria. Cosa è successo stasera?
"La parola è l'equilibrio, serve equilibrio per tutta la stagione, per tutte le partite. Siamo stati sicuramente leggeri  in qualche momento della partita e ci è costato. Questo dobbiamo impararlo in fretta perchè martedì ci aspetta già uan partita davanti alla nostra gente e dobbiamo cambiare le cose".

Avevate tutta la settimana per allenarvi, senza le coppe, e poi come mai la squadra arriva un po' leggera? Questione di testa?
"Questo non c'entra niente...la parte fisica. Avevamo una settimana per lavorare e non c'è mancata la corsa sicuramente, ci è mancato un po' di equilibrio, organizzazione e capire i momenti della partita, capire quando l'avversario può essere pericoloso, capire quando dobbiamo stare un po' più indietro, organizzati come squadra e quello ci è mancato". Dobbiamo imparare subito, la stagione è ancora lunga e cercheremo di fare dei punti in ogni partita"

Sei il leader dello spogliatoio, hai già detto qualcosa a Gatti? Lui forse ha bisogno di qualche parola di conforto.
"Questo succede solo a chi è lì dentro, a me è capitato tante volte ed è così la vita. Sicuramente parlerò con Gatti dopo, ma lui è un ragazzo bravo, che ha la testa giusta, la giusta mentalità e noi siamo una squadra. Oggi ha sbagliato Gatti, l'anno scorso ero qui a parlare di un errore di Fagio, quello succede, succederà anche a me, l'importante è stare tutti vicini, come una squadra, compatta e di stare insieme".