Damascelli: "Stupido l'algoritmo di Comolli per scegliere i giocatori"
Sulle pagine de "Il Giornale", Tony Damascelli si sofferma sulle dichiarazioni di Damien Comolli, ad della Juventus, riguardanti la scelta dei giocatori via algoritmo: "'Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell’anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell’anno. È così stupido. Al Tolosa, noi per scelta reclutavamo molti giovani nati dopo il mese di agosto'.
A conferma della stupidità segnalo i seguenti calciatori e, tra parentesi, il loro mese di nascita: Alfredo Di Stefano (luglio), Johan Cruijff (aprile), Michel Platini (giugno), Zinedine Zidane (giugno), Éric Cantona (maggio), Ronaldinho (marzo), George Best (maggio), Lamine Yamal (luglio), Lionel Messi (giugno), Jude Bellingham (giugno), Erling Haaland (luglio). Seguendo gli algoritmi e le elucubrazioni di Comolli, si dovrebbe trattare di uno squadrone di stupidi, ignari di essere nati nella parte sbagliata dell’anno.
C’è stato uno che sapeva molto, quasi tutto, sul calcolo dei dati e così disse: «Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima». Albert Einstein, nato a marzo”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
