Cagliari-Juventus 1-2: Yildiz ribalta il match e rilancia la corsa Champions della Juve

Cagliari-Juventus 1-2: Yildiz ribalta il match e rilancia la corsa Champions della JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Cagliari-Juventus 1-2: Yildiz ribalta il match e rilancia la corsa Champions della Juve

La sfida Cagliari-Juventus si accende subito: i sardi passano in vantaggio con Esposito, ma la squadra di Spalletti viene trascinata da un super Kenan Yildiz, autore della doppietta che ribalta il risultato e avvicina i bianconeri alla zona Champions. Serata amara invece per Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo subisce un infortunio muscolare e il suo 2025 è già finito sotto il profilo calcistico.

Yildiz show: doppio gol in stile Del Piero–Dybala

È ancora una volta Kenan Yildiz il protagonista assoluto della Juventus. Il talento turco si accentra due volte dalla sinistra, attacca lo spazio e, con il suo dribbling in corsa, ricorda i movimenti dei grandi fantasisti bianconeri del passato: Del Piero, Dybala. Risultato? Due gol che valgono la rimonta da 0-1 a 2-1.

Yildiz oggi è mezza Juve, se non di più. Ma proprio questo evidenzia un limite strutturale: quando cala di intensità, è perché sta tirando la carretta da troppo tempo. E la squadra non sempre riesce a supportarlo.

La Juventus, infatti, è tornata a mostrare lentezza in costruzione, un giro palla prevedibile e poca personalità nei finali di gara. Un problema già emerso a Bodo, dove sembrava iniziata una svolta poi svanita troppo in fretta. Lo riporta Gazzetta.