Cabal verso il rientro: ecco quando potrebbe tornare in campo

Cabal verso il rientro: ecco quando potrebbe tornare in campoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Buone notizie in casa Juventus sul fronte infermeria: Juan Cabal sta finalmente intravedendo la luce in fondo al tunnel dopo il lungo stop che lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Il difensore colombiano, fermatosi nel match di Champions League contro il Villarreal a causa di una lesione di medio grado al bicipite femorale destro, ha iniziato a lavorare parzialmente sul campo e punta ora a un graduale rientro in gruppo.

La prudenza resta comunque la parola d’ordine in casa bianconera. Dopo la lunga assenza della scorsa stagione per la rottura del crociato, lo staff medico non vuole correre rischi: Cabal sarà valutato giorno per giorno e il suo ritorno ufficiale potrebbe essere posticipato di qualche settimana, nonostante l’obiettivo resti quello di tornare disponibile entro fine novembre.

Per Luciano Spalletti, il rientro dell’ex Verona rappresenterà un innesto prezioso, soprattutto in vista della probabile transizione alla difesa a quattro. In questo assetto, Cabal potrà essere impiegato come terzino sinistro, alternandosi con Lloyd Kelly e garantendo profondità e copertura in fase difensiva. La sosta per le Nazionali arriva quindi al momento giusto: servirà per completare la riatletizzazione e permettere al giovane colombiano di rientrare in piena forma, pronto a diventare una risorsa importante nella seconda parte di stagione bianconera.