Augimeri: "Spalletti può cambiare modulo, ma non so se sia il momento ideale”
Nel corso di Cose di Calcio su Radio Bianconera, mister Giovanni Augimeri ha analizzato la Juventus che sabato affronterà la Fiorentina, soffermandosi sulle possibili scelte di Luciano Spalletti dopo la sosta per le nazionali. Le sue parole:
«Non so se questo sia il momento ideale per passare a una difesa a quattro» ha spiegato Augimeri. «È vero che la sosta permette di lavorare con calma, ma lo fai con metà gruppo a disposizione».
L’allenatore ha poi parlato del possibile utilizzo di Teun Koopmeiners in un nuovo sistema:
«Nella posizione di braccetto in una difesa a tre mi è piaciuto, ma se la Juventus dovesse passare a quattro credo che verrebbe spostato più avanti, tornando di fatto a centrocampo. Mi piacerebbe vederlo mezz’ala, in una posizione più bassa rispetto alla trequarti ma comunque vicino alla porta, dove può sfruttare il tiro: a Bergamo questa caratteristica gli ha portato tanti gol».
Augimeri si è soffermato anche sul rientro di Gleison Bremer, atteso per dicembre, e sulla sua eventuale adattabilità a un modulo diverso:
«Giocare a quattro è diverso rispetto a giocare a tre: Bremer dovrà essere bravo ad adattarsi, ma ha tutte le potenzialità per far bene anche in un contesto differente».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
