ADL a Radio Crc: "Conte grandissimo allenatore e uomo, non mettiamo carne a cuocere: ha un contratto di tre anni"

24.05.2025 13:45 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ADL a Radio Crc: "Conte grandissimo allenatore e uomo, non mettiamo carne a cuocere: ha un contratto di tre anni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto a Radio CRC, Aurelio De Laurentiis ha parlato così del futuro di Antonio Conte: "State sereni, Conte è un grandissimo allenatore ed un uomo straordinario, che mi meraviglia sempre di più. Questa mattina andrà probabilmente a fare una preghiera per il piccolo Daniele e questo mi ha riempito di gioia. Non mettiamo carne a cuocere: ha un contratto di tre anni. Martedì andremo dal Papa, non ho voluto dirlo prima ai ragazzi".

Rivoluzione culturale nel calcio? "Mi trovo spesso a discutere con bravissimi direttore generali ed amministratori delegati, ma che non sono i proprietari. Se fossi tutti proprietari intorno al tavolo, le cose cambierebbero immediatamente. Se è indebitato addirittura il calcio inglese, che è il più ricco del mondo, vuol dire che c'è qualcosa che non funziona. Bisognerebbe far sedere Ceferin, Infantino e Gravina, individuare cosa non funziona e cambiarlo".

Champions? Non posso promettere nulla. Il Napoli c'è, è forte e crescerà sempre di più. Abbiamo due problemi importanti ora, però, ovvero il centro sportivo e lo stadio: due tasselli che porteranno via fatica, denaro ed investimenti. Per il centro sportivo dobbiamo assolutamente iniziare i lavori a settembre, perché dobbiamo lasciare Castel Volturno: Coppola è stato fin troppo gentile. Non è facile individuare il territorio.