Repubblica Torino - Caccia alla punta, lo scoglio è Vlahovic

Su Repubblica Torino: nodo Vlahovic, l’assalto a Kolo Muani, lo stipendio di Sancho, la clausola di Conceiçao. È una Juve multitasking sul mercato, almeno per quanto riguarda l’attacco: pri-ma si sistema il fronte offensivo, poi si potrà pensare agli altri due reparti per dare a Tudor la rosa giusta con cui competere in tutte e tre le competizioni della prossima stagione.
Si parte da Vlahovic, che la Juventus vorrebbe vendere ma il cui futuro è ancora molto in bilico: il serbo potrebbe proporre alla dirigenza bianconera la risoluzione del contratto, ma solo se riuscirà a trovare l’accordo per le commissioni. Una strada, quella della rescissione, che farebbe risparmiare gli oltre 22 milioni lordi del suo stipendio ma che genererebbe una minusvalenza di 19 milioni: difficile pensare che possa essere questa la strada praticabile.
Vlahovic blocca l’arrivo, o meglio il ritorno, di Kolo Muani, che non vede l’ora di rientrare alla Continassa. Per gli esterni, la pista principale resta l’inglese Sancho, che dopo l’esperienza al Chelsea è tornato al Manchester United ma non rientra nei programmi di Amorim. L’esterno offensivo vuole la Juventus, ma non sembra al momento disposto a ridurre le pretese a livello di ingaggio.