Adani: “Tudor deve dare di più ma è sulla strada corretta. La cosa peggiore che ha fatto David non è la caduta in area ma quando..”

Lele Adani, sul canale YouTube di Viva El Futbol, ha parlato del momento che vive la Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Tudor deve fare di più, dal mio punto di vista, ma io so che Tudor deve cercare di dare quel qualcosa per far sì che i giocatori, quando sbagliano, hanno però tutte le caratteristiche, perché allenati, stimolati, indotti, eventualmente a sbagliare. La sostanza è questa, l'analisi di una partita fatta bene è quella di ritmo, cosa che Tudor sa cos'è, perché vive quasi tutto sul ritmo, di pressioni, cosa che la Juve non fa, e Tudor sa cosa voglia dire, e di occasioni procurate, che è la cosa più importante nel calcio, che non è il possesso, perché il possesso deve essere finalizzato a procurarsi palle gol. Tudor è uno che ha girato tantissimi campionati, sa che se va sopra il ritmo tiri in porta tanto.
Quando Tudor riuscirà a mettere in condizione i suoi giocatori, anche con scelte, che è quello che io voglio vedere, perché io lo analizzerò quando ne avrà provate 5, 7, o 10 di scelte, allora dirò: ‘ca**o, Tudor non ce l'ha fatta'. Per me adesso Tudor è nella strada corretta. Ma io che cerco di pensare non solo come i tifosi, ma anche un po' come i tifosi, non solo come i giocatori, ma anche un po' come i giocatori, non solo come i dirigenti, ma anche un po' come i dirigenti, non solo come Tudor, ma mi piace tanto pensare come Tudor. Secondo me Tudor, sai cosa dice? 'Io devo fare una partita dove il Milan lo metto sotto'. Ti dirò di più, Tudor se allena il Verona, sai cosa dice? 'Io devo metterlo sotto il Milan'. Quindi io quello voglio vedere. Poi dopo bisogna che uno non scivoli. David non è la cosa peggiore che ha fatto quella lì per me. E quando la palla gli gira e non la va a raccogliere nel secondo palo, dieci minuti prima, un attaccante sa che sfila lì. L'aveva sbagliato tre giorni prima toccandola lì. Rimpallo ti sfila e lui la guarda. Ma lì si va!". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.