TASTIERA VELENOSA - PREOCCUPA SOLO UNA COSA

02.12.2019 19:15 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
TASTIERA VELENOSA - PREOCCUPA SOLO UNA COSA

Saremmo folli se ora ci mettessimo a fare dei processi per un pareggio casalingo contro il Sassuolo, ma appena è finita la gara sapevamo che la Juventus avrebbe perso il primo posto per un semplice motivo, Conte quelle gare non le sbaglia. 

Contro il Sassuolo la Juventus non ha giocato male ma Sarri ed i calciatori devono capire che questo campionato è diverso dagli altri e si giocherà sui dettagli ed i punti persi con Lecce e Sassuolo potrebbero anche pesare. La Juventus ieri ha sbagliato una cosa, l’approccio alla partita nel primo e nel secondo tempo.

Avremmo voluto vedere per tutti i novanta minuti la squadra che abbiamo visto dall’1-2 al novantesimo, una squadra capace di creare moltissimo e rischiare poco.

PREOCCUPAZIONE - preoccupa solo una cosa, la squadra è incapace di mantenere il vantaggio, il gol di Boga non è accettabile dopo due minuti, stesse dinamiche di disattenzione già viste, allo stesso modo si devono fare un esame di coscienza Cuadrado, De Ligt, ma anche lo stesso Buffon sul secondo gol. Dispiace per la leggenda ma ieri non ha fatto bene ed il secondo gol per il 30-35% è sua responsabilità. 

Una squadra che punta a vincere il titolo non può prendere gol così facilmente, non è proprio ammissibile e non capiamo come una squadra così esperta possa commettere certi errori.  La cosa che fa pensare è che ieri a parte tre-quattro giocatori, la squadra era al completo ed anche i cambi, Dybala a parte, non hanno inciso più di tanto. 

Dalla sfida con la Lazio passa molto, è una trasferta che sarà molto indicativa per le ambizioni bianconere, che hanno una rosa di ottimo livello ma che in questa stagione stanno dimostrando certe difficoltà che in un campionato così tirato potrebbero essere decisive per non arrivare all’obiettivo. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve