TASTIERA VELENOSA - LA SCOMPARSA DELL’UOMO ASSIST

05.05.2019 18:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - LA SCOMPARSA DELL’UOMO ASSIST
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per la Juventus al momento segna solo e soltanto Cristiano Ronaldo, ma lo fa spesso e volentieri per prodezze personali, come con l’Inter creando una vera e propria azione dal nulla, oppure di testa sfruttando un bel cross di un compagno come solo lui sa fare, tuttavia mancano gli assist per il talento portoghese che troppe volte è costretto a fare molto da solo. 

L’assenza più pesante non è quella di Dybala e nemmeno di Mandzukic, l’uomo che manca più di tutti in questa stagione e’ Douglas Costa, assente ingiustificato per quasi tutto l’anno, mancano i suoi assist che erano stati più di dieci l’anno scorso e che avevano fatto la felicità dei compagni, primo di tutti, Gonzalo Higuain, ma anche Mario Mandzukic. Probabilmente, Ronaldo sperava di poter approfittare delle doti del brasiliano che nelle scorse stagioni è stato il numero uno a livello di supporto ai bomber, ma, prima la squalifica, poi una serie di infortuni, poi un comportamento fuori da ogni logica di professionismo sportivo hanno impedito a lui ed alla Juventus di beneficiare dei suoi assist.  Douglas Costa è praticamente scomparso dal campo, al punto che Allegri ha detto nelle scorse settimane di non sapere più che faccia abbia. Un’assenza pesante che ha condizionato tutto il reparto offensivo ed un tema che dovrà essere affrontato per la prossima stagione, o un Douglas Costa al cento per cento o qualcuno più affidabile, un nome? Federico Chiesa su tutti.     

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato