TASTIERA VELENOSA - IL VAR NON HA DECISO NULLA MA HA DATO UNA GROSSA MANO, TROPPE SCELTE A SENSO UNICO

01.03.2024 15:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - IL VAR NON HA DECISO NULLA MA HA DATO UNA GROSSA MANO, TROPPE SCELTE A SENSO UNICO

Il campionato è finito. L'Inter ha praticamente vinto lo scudetto, meritatamente, basta vedere i numeri della formazione nerazzurra, tra attacco e difesa con una differenza reti di + 55, contro i + 22 della Juventus.

Dove voleva andare la formazione bianconera con un confronto del genere dal punto di vista numerico? La risposta è da nessuna parte, per questa stagione i numeri sono troppo sbilanciati a favore dei nerazzurri, con la Juventus che è stata in partita fino alla gara con l'Empoli ma è caduta di fronte alle prime salite più pesanti manifestando un difetto dal punto di vista temperamentale.

Dalla parte opposta l'Inter ha accelarato al momento giusto, superando i momenti difficli, pochi, che ha avuto, tutto questo grazie alla propria forza ed anche a qualche episodio favorevole che è impossibile non citare, perchè gli episodi fino alla gara con la Fiorentina ci sono stati ed hanno indirizzato, almeno fino a quel momento la stagione.

Un var a senso unico che ora non ha senso andare a commentare, con dodici punti di distacco, non c'è discorso che tenga, ma che deve essere da monito per il futuro.

Questa stagione abbiamo visto delle decisioni inconcepibili che alla luce dell'ampio gap creato possono anche essere accettate, ma nella prossima stagione ci vorrà molta più attenzione, non saranno più accettati tutte valutazioni a senso unico come in questa stagione, dove la squadra più forte ha vinto, ma dove tutti gli episodi hanno avuto solo un campo di analisi unilaterale e nel dubbio si è deciso sempre e solo da quella parte.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juvei