TASTIERA VELENOSA - PER LOTTARE CON L’INTER SERVONO DUE COSE

14.01.2024 19:39 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - PER LOTTARE CON L’INTER SERVONO DUE COSE

La Juventus per lottare con l'Inter nel girone di ritorno dovrà fare ancora meglio del girone di andata dove ha forse superato i propri limiti ma dove ha vinto spesso o quasi sempre di misura. Al ritorno continuare così sarà rischioso per non dire impossibile, ecco, quindi che servirà un upgrade, soprattutto come reti da realizzare. 

ANDATA 29 gol realizzati - ne ha segnati 7 Vlahovic, 5 Chiesa, 3 Rabiot, 3 Gatti, 2 Milik, poi tantissimi con un gol, Miretti, Danilo, Rugani, Bremer, Yildiz, Locatelli, Iling, 

RITORNO, obiettivo 35 gol - serviranno i gol di Vlahovic, sempre, ma non basteranno 7, ne servono almeno 10 nel girone di ritorno per lottare per il titolo. Chiudere a 17 reti sarebbe un obiettivo apprezzabile. Quindi 10 per Vlahovic, altri 5 per Chiesa che chiuderebbe in doppia cifra, quindi ad una cifra accettabile, almeno 5 tra Milik, Yildiz ed eventualmente Kean se resterá e qui si chiude il reparto offensivo. Vale a dire 20 reti per il girone di ritorno. Passando agli altri, altri 3 per Rabiot, almeno un paio da MCKennie, uno almeno da Kostic, ed altri 2-3 dai centrocampisti, per un totale di 9, dalla difesa ne aspettiamo almeno sei, difficile che Gatti ne segni altri tre, ma non si sa mai, considerando anche gli esterni, Cambiaso, Weah, e poi Bremer e Danilo, sei non è un valore impossibile considerando che all'andata siamo a 7.

Se la Juventus riuscirà a realizzare 35 gol nel girone di ritorno e soprattutto non mollerà la fase difensiva, che come ha detto Allegri nelle ultime partite è stata meno attenta, allora la lotta scudetto rimane aperta, in caso contrario siamo meno ottimisti, del resto vincere sempre di misura è possibile ma non sempre ti capita, abbiamo visto quante sono state le vittorie nel finale e quanti possono essere anche gli episodi sfortunati tra Var, rigori non dati o altre decisioni che modificano lá gare in bilico.

Anche se poco indicative le sfide di Coppa Italia hanno dimostrato che la Juventus può segnare di più, dipende dagli avversari ovvio, ma si può fare...bisogna provarci senza perdere la propria forza difensiva.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve