ARTHUR RINASCE E CAMBIA TUTTO, MA C’È UN DIFETTO...

14.03.2022 15:21 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ARTHUR RINASCE E CAMBIA TUTTO, MA C’È UN DIFETTO...

Se la Juventus vuole andare avanti in Champions mercoledì dovrà fare una grande gara a centrocampo e molto dipenderà anche da chi dovrà far girare la squadra e l'indiziato numero uno è il brasiliano Arthur.

Il calciatore ex Barcellona sta vivendo un momento di crescita e le ultime pagelle sono state più positive con un miglioramento della condizione fisica e la sensazione che possa realmente diventare un perno importante dello scacchiere tattico.

Arthur è arrivato con grandi aspettative, ha vissuto una prima stagione non proprio ottimale, con tanti alti e bassi e qualche episodio fuori dal campo poco professionale. Con il Benevento la sua gogna calcistica con quel passaggio in orizzontale che ha poi portato al gol dei campani e le critiche che ne sono susseguite.

Il centrocampista è entrato nell'occhio del ciclone, ha vissuto una serie di contrattempi fisici ed a gennaio, ha rischiato seriamente di essere ceduto prima di essere bloccato, pure lui, da Massimiliano Allegri.

RINASCITA - nelle ultime settimane, però abbiamo assistito a una rinascita con il miglioramento delle prestazioni e la sensazione che l'ex Barcellona possa diventare un punto fermo della squadra. L'intesa con Locatelli è buona e quando tornerà anche Zakaria ci sarà la possibilità di far ruotare gli uomini. A Genova lo abbiamo visto proporsi di più, prendere in iniziativa ed essere più continuo.

DIFETTO DA LIMARE - i miglioramenti si vedono, serve anche in questo caso un ultimo passo avanti, evitare di perdere troppi palloni in zone pericolose del campo, vedi errore di Verona-Juventus e aumentare le verticalizzazioni diminuendo i tocchi. In ogni caso, la cura Allegri sta funzionando, se la Juventus vuole andare avanti in Champions ha bisogno della versione migliore del brasiliano.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve