Udinese-Juve Primavera 1-1, le pagelle. Frederiksen non basta. Le mosse di Baldini non cambiano le cose

03.05.2019 18:50 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Udinese-Juve Primavera 1-1, le pagelle. Frederiksen non basta. Le mosse di Baldini non cambiano le cose

Loria 6.5: sul gol può fare poco, ne evita però altri due. La prima parata poco dopo il vantaggio dell'Udinese è un grandissimo intervento.

Rosa 6.5: a tratti sparisce dalla partita, soffrendo qualche imbucata friulana, ma ha l'enorme merito di creare gli unici pericoli del primo tempo, compreso il traversone per Frederiksen da cui nasce l'1-1.

Capellini 6: l'Udinese in area entra poche volte, ma quando ci prova viene ricacciato indietro bene. Forse, viste le necessità, un po' di aggressività in più non avrebbe guastato.

Gozzi 6: come il compagno, attento quando chiamato in causa. 

Anzolin 6: bravo a reggere quando deve difendere, è come al solito molto puntuale quando sale in zona offensiva. Mette diversi palloni interessanti, ma mai trasformati in oro. A livello di semplice prestazione tra i migliori.

Francofonte 6: si dà da fare, con diverse chiusure preziose che nascondono qualche sbavatura nella gestione dei possessi. Non si risparmia e in una gara che finisce per essere molto fisica dò un bel contributo (69' Ahamada 5.5: buon passo e qualche idea, ma anche qualche errore di troppo nella gestione del possesso)

Leone 5.5: fatica a prendere in mano la squadra. Le qualità non si discutono, come dimostra il gran destro con cui sfiora il gol dalla distanza, ma non riesce a imporsi in mezzo al campo con continuità (54' Petrelli 6.5: se la Juve ci crede nel secondo tempo è praticamente solo per merito suo. Sveglia la squadra, causa una marea di ammonizioni e combatte su ogni pallone)

Portanova 5.5: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Poco presente in fase di inserimento, almeno in confronto a quanto aveva abituato, non riesce a incidere come qualità in suo possesso vorrebbero.

Frederiksen 6.5: tra i più pericolosi nelle prime battute, trova un gol bello e che evita alla gara di prendere una piega da incubo. Cala un po' alla distanza (77' Di Francesco sv)

Markovic 5: non si vede mai. Né nel primo tempo, né dopo l'ingresso di Petrelli. L'area estremamente intasata è senza dubbio un alibi, ma lui fa davvero poco per cambiare le cose.

Sene 5.5: qualche guizzo e poco altro. Meno nel vivo dell'azione rispetto alle ultime uscite. Il campo non si presta ai suoi tentativi nell'uno contro uno (54' Monzialo 5.5: non dà quello che sperava Baldini)

All. Baldini 5.5: serviva una svolta, servivano i tre punti, non arriva nessuna delle due cose. In casa dell'ultima in classifica, potrebbe essere definitivamente sfuggito via il treno playoff. I cambi sarebbero forse quelli corretti, ma non sortiscono l'effetto sperato, tanto che anche la scarica di Petrelli si esaurisce alla distanza.

L'AVVERSARIO

Udinese (4-3-3): Crespi 6; Mazzolo 6, Battistella 6.5, Parpinel 6, Ermacora 6.5; Ballarin 7, Gkertsos 6.5, Kubala 6; Lirussi 5.5 (71' Comisso 6), Ovisazach 6, Compagnon 7 (77' Zanolla sv). All. Daniel 7