UN TEMPO A TESTA

19.09.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
UN TEMPO A TESTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che sta nascendo non ha una versione sola, ha tante facce in cui tutti sono importanti ed utili. Al momento quello che sembra essere necessaria è la stabilità difensiva di un reparto che convince e che, allo stesso tempo, vede un maggior numero di interpreti variabili per quel che riguarda le corsie e la terza maglia del centrocampo.

MCKENNIE - WEAH - è una sfida tutta a stelle e strisce quella che riguarda la fascia destra. Timothy Weah sembrava essere il predestinato della corsia, ma nelle ultime partite ed in particolare contro la Lazio, Weston McKennie ha fatto vedere di poter essere un giocatore assolutamente importante e ritrovato che ha voglia di fare la differenza e che può essere molto utile. La politica del tempo a testa potrebbe essere a seconda dell'avversario molto interessante.

KOSTIC - CAMBIASO - discorso molto simile anche per quel che riguarda Filip Kostic ed Andrea Cambiaso. Era un peccato vedere Kostic in panchina contro il Bologna e l'Udinese ed Allegri l'ha rilanciato con Empoli e Lazio, contro i biancocelesti non abbiamo visto un Kostic spettacolare ma concreto che ha se servito meglio poteva essere ancora più pericoloso. Sicuramente è uno dei giocatori più forti della rosa da sfruttare meglio con Cambiaso primo cambio, un'alternanza che può fare bene per mantenere ritmi alti.

MIRETTI - FAGIOLI - "last but not least", il testa a testa tra Miretti e Fagioli, contro la Lazio abbiamo visto un Miretti ispirato, non ancora al top assolutato, ma sicuramente convincente, così come Fagioli che nella ripresa non ha fatto nulla di esaltante ma ha dato solidità al reparto.

Miretti e Fagioli è una rivalità sana ma anche complicità che permetterà alla Juventus di avere giocatori duttili da adattare ad ogni situazione per ogni tipo di avversario.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve