TRA UNA SETTIMANA LA JUVE SA QUELLO CHE DEVE FARE

19.11.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TRA UNA SETTIMANA LA JUVE SA QUELLO CHE DEVE FARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca una settimana ormai al derby d'Italia e la Juventus avrà questi sette giorni per mettersi in testa in modo chiaro quello che deve fare. Allo Stadium, tra una settimana la Juventus può vincere, difficile, può pareggiare, più probabile, ma non semplice, ma non deve perdere. 

A molti apparirà un discorso molto ma molto poco da Juventus, ma la formazione di Massimiliano Allegri dovrà soprattutto evitare di perdere nella sfida contro i nerazzurri, dei 31 punti raccolti, la formazione di Inzaghi ne ha ottenuti 16 in casa e 15 fuori, con il miglior rendimento esterno della serie A.

Basterebbe questo dato, in effetti, per spiegare i motivi che descrivono le difficoltà della sfida contro i nerazzurri, difficoltà che sono alte visto che Inzaghi non solo ha miglior rosa, ma anche il miglior attacco e la miglior difesa.

Se oggi avessimo la certezza di una rosa al completo della Juventus contro l'Inter, faremmo un certo tipo di discorsi, magari parleremmo anche di gara alla pari, ma con infortuni pesanti, con ricambi mai provati e con un centrocampo che si presenterà, forse, in piena emergenza, la Juventus non può fare voli pindarici, ma una gara attenta, giocando in modo compatto e granitico e cercando di fermare quelle che sono le fonti del gioco nerazzurro, vale a dire gli esterni, come Di Marco e Dumfries, oltre a Lautaro Martinez.

SU COSA PUNTARE-  è forse scontato, ma forse non lo è nemmeno troppo, sostenere che i bianconeri debbano puntare, principalmente sulle armi migliori che hanno, vale a dire il gioco da palla inattiva. Se dovesse mancare Bastoni, non ci sarebbe un buon colpitore di testa e la Juventus avrebbe forse qualche opportunità in più. La capacità balistica di Kostic la conosciamo, quello che serve è eventualmente abbinarci anche qualche colpo degli attaccanti, da Milik a Vlahovic, passando da Kean servirebbe una loro incornata per risolvere questa sfida.

Ad una settimana dalla sfida sappiamo cosa deve fare la Juventus, difendere bene e non prendere gol, se si ottenesse questo obiettivo tutto il resto sarebbe molto più semplice da ottenere e male che vada si porterebbe a casa un pareggio.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve