THIAGO CAMBIERA' LA JUVE, MA CI SONO ALCUNE SIMILITUDINI

30.05.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
THIAGO CAMBIERA' LA JUVE, MA CI SONO ALCUNE SIMILITUDINI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta la settimana prossima firmerà il contratto con la Juventus, a meno di imprevisti.

In tanti cominciano a ipotizzare come potrà essere la Juventus dell'allenatore italo- brasiliano, alcuni tifosi sperano più spettacolare, tutti si augurano vincente.

Le due squadre hanno avuto un rendimento simile, la Juventus ha fatto più punti, ma Juventus e Bologna hanno segnato lo stesso numero di gol, 54, hanno subito quasi lo stesso numero di reti, il Bologna 32 e la Juventus 31, hanno vinto lo stesso numero di partite, 14.

I rossoblu hanno tirato meno in porta della Juventus, 12.6 contro i 14.1 dei bianconeri, questo forse perchè, a parte Zirkzee i felsinei non avevano grandissimi attaccanti.

Come possesso palla, il Bologna è secondo in serie A, con 58,2 dopo il Napoli, la Juventus è dodicesima con 47,9, una differenza abbastanza importante, che testimonia la differenza di gioco tra le due squadre, ma anche la poca pericolosità della squadra di Thiago Motta.

L'allenatore rossoblu, comunque mette grande attenzione sulla difesa, infatti il Bologna ha preso in questa stagione meno tiri in media della Juventus, 10,8 contro gli 11,6 della Juventus. Da notare che il Bologna ha realizzato con 54 praticamente lo stesso numero degli expected goals possibili, mentre la Juventus ne avrebbe dovuti segnare almeno 9 in più, del resto sappiamo tutti che qualcosa in attacco non ha funzionato, compito di Thiago Motta massimizzare il livello delle occasioni con quelle dei goal.

Da notare che il Bologna è una delle formazioni con meno gol su calcio piazzato o contropiede, molto da calcio manovrato, se Motta riuscirà ad aggiungere questa variabile non trascurando il gol da calcio piazzato ed in contropiede, su cui la Juventus quest'anno era forte, otterrà buoni risultati.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve