Il Napoli replica alla Juventus, vicinissimo il colpo Beukema

02.07.2025 16:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Il Napoli replica alla Juventus, vicinissimo il colpo Beukema

Nel giorno in cui la Juventus ha piazzato un colpo pesante chiudendo l’accordo con Jonathan David, il Napoli non resta a guardare e risponde con decisione sul mercato, puntando dritto su Sam Beukema. Il difensore olandese del Bologna è tornato nel mirino degli azzurri, con i contatti tra i due club che si sono intensificati nelle ultime ore.

La trattativa ha vissuto una fase di stallo iniziale a causa della distanza tra domanda e offerta: i rossoblù chiedevano 35 milioni, senza contropartite tecniche, mentre il Napoli era disposto a investire 25 milioni. Ora, però, le parti si sono avvicinate sensibilmente: il club di De Laurentiis è salito a 28-29 milioni, e il Bologna ha lasciato intendere che con un rilancio fino a 30 milioni si può arrivare alla fumata bianca.

Beukema, dal canto suo, sarebbe entusiasta all’idea di trasferirsi in Campania e mettersi agli ordini di Antonio Conte, formando una nuova coppia centrale con Alessandro Buongiorno. La sua volontà potrebbe facilitare ulteriormente la chiusura dell’affare. Dopo gli arrivi di Marinucci e De Bruyne, e con l’attesa per Noa Lang, il ds Giovanni Manna prova a mettere a segno un altro colpo importante, rispondendo colpo su colpo alla Juventus. Il duello tra le due big è ufficialmente cominciato.