Cambiaso a Corriere di Torino: “Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile”

Andrea Cambiaso sul Corriere di Torino: "Si poteva fare di più. Però, siamo stati bravi e fortunati a rimanere in partita, dovevo essere più bravo e fare una scelta più lucida.Loro hanno giocatori che quando switchano, quando cambiano marcia, sono devastanti. Ma noi, secondo me, abbiamo fatto la partita giusta: dovevamo stare lì, concentrati, correndo. E ho visto negli occhi dei miei compagni una cattiveria e un atteggiamento giusto. Ne sono orgoglioso.
Con un pizzico di lucidità si poteva fare. Invece è mancata: quando arrivi lì, negli ultimi metri, devi essere lucido, appunto, e fare la scelta migliori. Non siamo stati così distanti dal Real come invece lo eravamo stati dal Manchester. L’approccio, è stato diverso: contro il Manchester abbiamo fatto prendere loro ritmo e gioco e così diventa molto difficile. Al Real non abbiamo dato campo e fiducia e siamo rimasti in partita.Il mister è arrivato tardi, difficile assimilare i suoi concetti, e questi giorni sono stati utili per conoscerci e per migliorare sui suoi concetti. Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile.Abbiamo centrato la Champions e fatto un Mondiale buono, anche se uscire agli ottavi non è certo bello. City e Real, adesso, sono migliori di noi".