SFATARE IL GRANDE DIFETTO E AVVICINARSI

24.01.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SFATARE IL GRANDE DIFETTO E AVVICINARSI
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus ha dimostrato in stagione una continuità mancante a livello di prestazioni, gare positive ma anche altre estremamente negative che non hanno permesso alla formazione di Andrea Pirlo di avere quella classifica che in tanti si aspettavano con una distanza dal Milan e dall'Inter inferiore a quella attuale.

I bianconeri devono riprendere la strada maestra dopo lo stop contro l'Inter di domenica scorsa e la gara sicuramente migliore in Supercoppa contro il Napoli. Una Juventus, quindi, che va a due velocità e che non è riuscita, al momento, ad andare oltre le tre vittorie consecutive, un numero esiguo per una squadra che vuole provare a puntare al titolo.

DIFETTO DA SFATARE - la Juventus deve assolutamente migliorare l'approccio in alcune partite e la gara con il Bologna è la sfida ideale per testare il miglioramento ad affrontare queste gare. Con la Fiorentina, ma anche con l'Udinese, i bianconeri non hanno approcciato nel modo migliore la gara ed infatti hanno preso gol in un'occasione e rischiato di prenderlo nell'altra.

Con la formazione di Mihajlovic, la Juventus potrebbe anche essere un pò affaticata e per questo, la formazione di Pirlo dovrà sicuramente alternare alcuni degli uomini della rosa per non rischiare nuovi infortuni.

In ogni caso, la Juventus non ha molte alternative contro i felsinei, anche perchè le squadre di Champions volano, la vittoria, anzi più vittorie sono l'unica medicina possibile per restare in corsa su tutti gli obiettivi stagionali.

La sconfitta del Milan ed il pareggio dell'Inter obbligano i bianconeri alla vittoria perché si potrebbero riaprire i giochi scudetto se la Juventus si portasse nei prossimi mesi a due o tre punti dalle prime, attenzione però perché Atalanta e Roma hanno vinto e la corsa Champions potrebbe essere più difficile del previsto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve