SERVE LUI!

26.10.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SERVE LUI!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lo abbiamo visto a San Siro e non è stata una cosa banale: alla Juventus serve Paulo Dybala, o meglio serve un giocatore come Dybala, che abbia idea, che abbia coraggio, che sia leader e si faccia dare il pallone e che abbia la luce per creare l'azione giusta nel momento giusto.

La Juventus non può fare a meno del suo numero dieci, come il Napoli non può fare a meno di Osimhen, l'Inter di Barella, con l'eccezione del Milan che forse non ha un giocatore chiave più degli altri, forse Theo Hernandez.

I bianconeri, perso Cristiano Ronaldo, devono ritrovare un calciatore che prenda in mano la squadra nei momenti decisivi e che sappia come si porta la formazione alla vittoria. I bianconeri hanno dimostrato di essere capaci a difendersi, da domani dovranno dimostrare di essere capaci anche ad attaccare perche partite come quelle con il Sassuolo non si possono affrontare solo e soltanto in ripartenza, ma servirà anche la capacità di indirizzare la partita sul binario corretto prima possibile.

LE SCELTE OFFENSIVE - contro l'Inter abbiamo visto come sia importante, per non dire fondamentale, avere delle opzioni offensive in grado di aumentare le scelte dell'allenatore. Allegri contro l'Inter ha potuta cambiare la fisionomia dell'attacco inserendo Paulo Dybala e Federico Chiesa e anche in futuro avere dei calciatori come Kulusevski, Kean, lo stesso Morata o Kaio Jorge, pronti all'uso costituisce un asset fondamentale per poter essere competitivi.

A questa Juventus serve un pò più di fantasia e sicuramente Paulo Dybala può essere quell'elemento che permette di avere maggior classe, maggiori idee, maggiori tiri e gol.

Serve lui, serve che stia bene e che giochi e che segni, domani come in tante delle prossime partite.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve