PRIMA AMICHEVOLE, TUTTO COME PREVISTO
Juve, segnali positivi ma anche aspetti da migliorare
La prima amichevole estiva della Juventus si è conclusa con un pareggio contro la formazione di Serie B della Reggiana. Un risultato che, seppur non esaltante, rappresenta una base su cui costruire il lavoro in vista della nuova stagione.
Difesa da registrare: troppi errori individuali -
Uno dei punti critici emersi nel test contro la Reggiana è la fase difensiva. Troppi errori individuali, soprattutto in termini di posizionamento e attenzione tattica, hanno messo in luce una condizione atletica ancora lontana dal livello ottimale. Alcune disattenzioni sono sembrate evitabili e su queste dovrà lavorare lo staff tecnico, aver ritrovato Bremer è una bell notizia ma se si commettono leggerezze...
Centrocampo in cerca di equilibrio - Il centrocampo ha mostrato spunti interessanti, con Locatelli che ha dato indicazioni importanti in fase di impostazione. Tuttavia, il resto del reparto ha evidenziato la necessità di crescita collettiva, con Koopmeiners ancora alla ricerca della giusta collocazione tattica e continuità.
Attacco: buone conferme e interrogativi -In attacco, alcune certezze iniziano a delinearsi. Jonathan David, Conceiçao e Yildiz hanno mostrato buone cose e sembrano candidarsi a un ruolo di primo piano. Diversa la situazione per Dusan Vlahovic, autore di una prova generosa: il suo impegno non è passato inosservato e potrebbe aver fatto sorgere nuovi dubbi alla dirigenza sul suo futuro. Ancora poco chiaro, invece, il ruolo di Nico Gonzalez, apparso discontinuo e difficile da decifrare in questa fase.
Si attendono miglioramenti, ma qualche elemento positivo si è, comunque, visto.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
