PER RINFORZARE LA JUVE SERVONO 70 MILIONI

28.05.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PER RINFORZARE LA JUVE SERVONO 70 MILIONI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non ha un futuro roseo davanti, ma nemmeno nefast, purtroppo, però le recenti vicende spingono ad un'attenta revisione della squadra, una possibile diminuzione del costo degli stipendi ed investimenti mirati su giocatori di valore. Bisognerà investire qualcosa, impossibile non farlo, indipendentemente dalle cessioni. 

Una cifra? Servono almeno, settanta milioni di euro da spendere in modo ordinato per un esterno, due centrocampisti ed un attaccante. In pratica i bianconeri nella rosa dovranno sostituire alcuni giocatori in uscita, come Rabiot, che non rinnoverà, Paredes, Angel Di Maria anche lui destinato alla partenza. Da capire chi far arrivare a Torino, arriverà sicuramente Niccolò Rovella per sostituire Paredes e sicuramente vedendo la stagione dell'argentino ci sarà un upgrade. Più complicato sostituire Rabiot, per questo in casa Juve pensano a Sergej Milinkovic Savic, anche se questa operazione richiederebbe un sacrificio economico anche di ingaggio un po' oltre i nuovi parametri a cui pensa la Juventus. I bianconeri poi come cartellino non vorrebbero spendere più di 25/30 milioni, cifra che potrebbe non essere sufficiente per convincere la Lazio.  Forse più in alternativa che in aggiunta, ci sarebbe Davide Frattesi, il centrocampista piace molto alla Juventus, anche qui il costo non è banale, si parla di almeno 25-30 milioni, ma rispetto a Milinkovic Savic sarebbe più giovane e con ingaggio più compatibile con i parametri della Juventus. 

La partenza di Rabiot, comunque, costringe la Juventus a dover fare almeno un colpo a centrocampo, sperando, poi, che Paul Pogba possa tornare ai suoi livelli e confidando nella crescita di Nicolò Fagioli. Per la prossima stagione servono sei centrocampisti di qualità, uno può essere un giovane, come Barrenechea, tre sicuri sono Fagioli e Locatelli e Rovella, ne mancano due da scegliere tra Miretti,  i rientranti Zakaria, MCKennie e difficilmente Arthur ed i nuovi acquisti, serve sicuramente un profilo di spessore.

Profilo di qualità che serve anche per la fascia, per questo Carlos Augusto è quello che più di tutto sembra convincere più di tutti, il brasiliano sarebbe il perfetto ricambio per Alex Sandro qualora si riuscisse a lasciarlo partire. Il giocatore del Monza sarebbe un acquisto perfetto. Andrea Cambiaso potrebbe poi essere l'ulteriore aggiunta dalla parte opposta delle fasce. 

La difesa, dovrebbe non seguire variazioni, mentre interessante da capire cosa succederà all'attacco, senza Di Maria servirà un'aggiunta, considerando il fatto che il reparto ha sofferto moltissimo in stagione, bisognerebbe trovare una giusta pedina. 

Al momento senza considerare le cessioni, servirebbero, almeno settanta milioni di euro. La proprietà avrà una missione complicata, trovare queste risorse senza, probabilmente, le coppe, bisognerà sicuramente inventarsi qualcosa... 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve