Palermo-Juve, probabili formazioni: Ferrara punta sulla classe brasiliana

04.10.2009 10:30 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Palermo-Juve, probabili formazioni: Ferrara punta sulla classe brasiliana
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Pochi dubbi di formazione per Ciro Ferrara, nella calda giornata di Palermo-Juventus, in campo stasera alle 20.45 in un gremitissimo stadio "Renzo Barbera". Il tecnico bianconero, infatti, è arrivato ieri in Sicilia senza Del Piero, Tiago, Salihamidzic, Sissoko e Marchisio, in pratica privo di mezzo centrocampo. Dunque scelte obbligate in quel reparto, dove giocheranno sicuramente Camoranesi, Felipe Melo ed il danese Poulsen. Non dovrebbero esserci soprese neanche davanti, con Diego confermato alle spalle del duo d'attacco Amauri-Iaquinta.
Le uniche incognite riguardano la difesa, col solito ballottaggio sulla destra tra Grygera e Zebina. Il turn over, tuttavia, dovrebbe premiare il terzino francese, rimasto a riposo nella trasferta di Champions a Monaco di Baviera. Poche invece le possibilità di vedere in campo dall'inizio Fabio Cannavaro, al rientro da un infortunio che consiglia prudenza. Ferrara, d'altra parte, può anche permettersi di lasciare in panchina il "Fabio nazionale", avendo a disposizione una coppia affiatata e affidabile come Legrottaglie e Chiellini. Una difesa a forti tinte azzurre, con Fabio Grosso che dovrebbe conservare il suo posto sulla corsia di sinistra, spuntandola ancora una volta su Molinaro e De Ceglie.


Walter Zenga, invece, conferma Sirigu tra i pali e si affida agli ex bianconeri Cassani, Balzaretti, Nocerino e Miccoli. Accanto al Romario del Salento ci sarà Cavani, il giovane attaccante uruguaiano che tanto piace ai dirigenti della Juventus. Ballottaggio Pastore-Simplicio per il ruolo di trequartista.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Blasi, Bresciano; Pastore; Miccoli, Cavani.
Panchina: Rubinho, Goian, Bertòlo, Simplicio, Migliaccio, Succi, Budan.
Allenatore: Walter Zenga

JUVENTUS (4-3-1-2):
Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Melo, Poulsen; Diego; Amauri, Iaquinta.
Panchina: Manninger, Grygera, Cannavaro, Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Trezeguet.
Allenatore: Ciro Ferrara
Arbitro: Orsato di Schio