LIVE TJ - Sorteggi Champions League, Juventus nel Gruppo G assieme al Barcellona. I gironi completi

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
01.10.2020 18:30 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
LIVE TJ - Sorteggi Champions League, Juventus nel Gruppo G assieme al Barcellona. I gironi completi

Gruppo A: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Red Bull Salisburgo, Lokomotiv Mosca.

Gruppo B: Real Madrid, Shakhtar Donetsk, INTER, Borussia Moenchengladbach.

Gruppo C: Porto, Manchester City, Olympiacos, Olympique Marsiglia.

Gruppo D: Liverpool, Ajax, ATALANTA, Midtjylland.

Gruppo E: Siviglia, Chelsea, FC Krasnodar, Rennes.

Gruppo F: Zenit, Borussia Dortmund, LAZIO, Club Brugge.

Gruppo G: JUVENTUS, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencvaros.

Gruppo H: Paris Saint-Germain, Manchester United, RB Lipsia, Istanbul Basaksehir.

-----

18:35 - Si è chiuso l'evento a Nyon. Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli aggiornamenti relativi al mondo Juventus.

18:31 - Tocca ora al premio per il miglior calciatore della passata Champions League. Tra Kevin De Bruyne, Manuel Neuer e Robert Lewandowski vince quest'ultimo.

18:28 - Premiata la miglior calciatrice dell'anno. Candidate Pernille Harder, Wendie Renard e Lucy Bronze. Vince Harder.

18:25 - Hans-Dieter Flick vince il premio come miglior allenatore dopo la Champions League vinta contro il Bayern Monaco.

18:23 - Jean-Luc Vasseur vince il premio come miglior allenatore di club femminili. È alla guida del Lione.

18:12 - Via al sorteggio relativo alla quarta fascia, fondamentale per capire davvero che girone sarà per la Juventus.

18:07 - Robert Lewandowski del Bayern Monaco vince il premio di miglior attaccante, insieme a Pernille Harder del Chelsea (l'anno scorso al Wolfsburg).

17:57 - È il momento di estrarre le squadre in prima fascia.

17:51 - Premiati i migliori centrocampisti della stagione. Per il calcio femminile vince Dzsenifer Marozsan del Lione, per il calcio maschile Kevin De Bruyne del Manchester City.

17:43 - Si passa ad estrarre la seconda fascia.

17:36 - Premiati come migliori difensori dell’anno Wendie Renard del Lione e Joshua Kimmich del Bayern Monaco.

17:31 - COMINCIA IL SORTEGGIO.

17:25 - Giorgio Marchetti, vice segretario generale UEFA, introduce il momento clue della serata, i sorteggi. Illustrate le procedure e le modalità. Inter e Juventus come detto non potranno giocare la stessa serata.

17:20 - A breve verranno assegnati i premi individuali. Come migliori portieri vengono premiati Manuel Neuer del Bayern Monaco e Sarah Bouhaddi del Lione Femminile.

17:11 - Sul palco viene consegnato a Didier Drogba, ex attaccante, il President’s Award 2020.

17:07 - Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA, ha lanciato un messaggio dal palco di Nyon: "Il calcio dà il segnale che il mondo non si è fermato, che c'è speranza per il futuro. E' importante non solo dal punto di vista calcistico ma anche per la società, completare entrambi i tornei".

17:02 - Viene trasmesso un filmato che riassume tutto quello che è successo nella passata edizione, conclusa con il trionfo del Bayern Monaco.

17:00 - Comincia l'evento a Nyon.

16:50 - Non potranno giocare lo stesso giorno le seguenti coppie di squadre.
Bayern-Dortmund
Siviglia-Atlético
Real Madrid-Barcellona
Liverpool-Man United
Juventus-Inter
PSG-Marsiglia
Zenit-Lokomotiv
Man City-Chelsea
Shakhtar-Dinamo Kiev
Lipsia-Gladbach
Lazio-Atalanta

16:10 - Andrea Pirlo sarà uno degli allenatori esordienti nella manifestazione, dopo averla vinta due volte da calciatore. Assieme a lui debutta anche il laziale Simone Inzaghi. Dalla Francia, esordio anche per Julien Stéphan (Rennes) per Philippe Clement (Brugge), Okan Buruk (Başakşehir), Marko Nikolić (Lokomotiv Mosca), Brian Priske (Midtjylland) e Murad Musayev (Krasnodar).

16:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi della fase a gironi di Champions League. Dalle 17:00 seguiremo per voi la compilazione dei gruppi e dei calendari, con la partenza che avverrà ufficialmente il 20-21 ottobre.

COME FUNZIONA - Allo stato attuale si tornerà alle modalità pre-Covid, ovvero gironi e poi eliminazione diretta ad andata e ritorno, ma nel caso in cui il quadro dei contagi dovesse peggiorare la UEFA è pronta a rispolverare le Final Eight. Le 32 squadre partecipanti sono suddivise in quattro fasce. La prima è formata dai detentori della Champions, dai detentori dell’Europa League e dalle vincitrici dei campionati delle sei nazioni con il ranking più alto. Dalla seconda alla quarta fascia l’ordine è stabilito dal ranking Uefa per club. Non sono permessi incroci tra formazioni dello stesso Paese in questa fase.

LE FASCE - Prima fascia: Bayern (Ger), Siviglia (Spa), Real Madrid (Spa), Liverpool (Ing), JUVENTUS, Psg (Fra), Zenit (Rus), Porto (Por).
Seconda fascia: Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Manchester City (Ing), Manchester United (Ing), Shakhtar Donetsk (Ucr), Borussia Dortmund (Ger), Chelsea (Ing), Ajax (Ola).
Terza fascia: Dinamo Kiev (Ucr), Lipsia (Ger), INTER, Olympiacos (Gre), LAZIO, ATALANTA, Salisburgo (Aut), Krasnodar (Rus).
Quarta fascia: Lokomotiv Mosca (Rus), Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Mönchengladbach (Ger), Basaksehir (Tur), Midtjylland (Dan), Rennes (Fra), Ferencvaros (Ung).

LE DATE - Prima giornata: 20-21 ottobre
Seconda giornata: 27-28 ottobre
Terza giornata: 3-4 novembre
Quarta giornata: 24-25 novembre
Quinta giornata: 1-2 dicembre
Sesta giornata: 8-9 dicembre
Ottavi di finale: andata 16-17-23-24 febbraio, ritorno 9-10-16-17 marzo
Quarti: andata 6-7 aprile, ritorno 13-14 aprile
Semifinali: andata 27-28 aprile, ritorno 4-5 maggio
Finale: 29 maggio (Istanbul)