L’INTER TORNA ITALIANA, LA JUVE NO PERCHÉ ...

21.08.2019 10:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L’INTER TORNA ITALIANA, LA JUVE NO PERCHÉ ...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà Juventus-Inter e anche Napoli, sono loro tre le concorrenti che si giocheranno probabilmente lo scudetto. Un bel duello previsto, con maggior concorrenza almeno sulla carta rispetto allo scorso anno, anche se, contrariamente a quello che penso qualcuno, anche la Juventus si è rafforzata. 

I bianconeri, però, da sempre con l’ossatura italiana, sembrano orientati verso una versione più straniera, i titolari italiani potrebbero essere due, forse tre, Bonucci e Chiellini con eventualmente Bernardeschi o De Sciglio, Rugani sembra diretto verso altre mete, Kean come Spinazzola andato via, è tornato Buffon ma non farà moltissime gare, se non un ruolo marginale, Pellegrini si è diretto a Cagliari ufficialmente ieri.

Insomma a Torino hanno puntato sugli stranieri, sono arrivati Matthijs De Ligt, Rabiot, Ramsey, Danilo, oltre a Buffon e Demiral. In pratica, tutti stranieri, ad eccezione di Buffon. 

Un po’ l’opposto dell’Inter dove sono arrivati Godin e Lukaku, ma anche Sensi Barella e forse arriverà Biraghi. Insomma, in casa nerazzurra sembrano puntare sull’italianitá avendo anche D’Ambrosio e Gagliardini. 

PERCHÈ- Sará un grande duello con una Juventus in un certo senso all’inverso, con meno italianità e più visione straniera, giusto.? Difficile da dire, ma c'è un dato di fatto, sono pochi i giocatori italiani migliori di quelli che ha la Juventus attualmente, non esiste un Cristiano Ronaldo italiano. 

A Torino hanno fatto scelte precise, si punta sui migliori raggiungibili e ad oggi, i migliori, purtroppo per il calcio italiano non vengono dal Belpaese. Unico nome forse utile per i bianconeri? Federico Chiesa, per gli altri, ripassare tra qualche anno. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve