LICHTSTEINER INSEGNA, ALLA JUVE LE OCCASIONI ARRIVANO

06.09.2019 11:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LICHTSTEINER INSEGNA, ALLA JUVE LE OCCASIONI ARRIVANO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una mancata partecipazione in Champions può danneggiare una stagione? No, la risposta è no. lo dimostra il passato, lo dimostra Stephan Lichtsteiner che proprio in bianconero fu escluso da una partecipazione in Champions League nella prima fase, quella dei gironi.

Lo svizzero, esempio di professionalità, non la prese bene, ovviamente, ci restò male, ma seppe piano piano risollevarsi ed essere protagonista di una buona stagione venendo poi inserito nella lista champions per le partite ad eliminazione diretta. 

Lo svizzero alla fine concluse quella stagione con 30 presenze ed un gol, solo sei/sette in meno rispetto alla sua media stagionale, comunque un buon bottino.

ANCHE PER EMRE LE OCCASIONI ARRIVERANNO - anche il tedesco non ha preso bene, ovviamente, questa situazione, ha criticato, forse, pubblicamente, la scelta, ma poi con un tweet ha fatto un rapido dietrofont, testimoniando come il suo obiettivo sia fare il bene della squadra bianconera.

Per il tedesco, l'obiettivo sarà conquistare una maglia per le prossime partite, a partire da quella di Firenze, una trasferta difficile, una delle peggiori in stagioni, sia per la forza dell'avversario, che, soprattutto per la grande rivalità che c'è con la formazione gigliata.

Per Emre Can il campionato, fino alle gare ad eliminazione diretta di Champions sarà la vetrina principale dove mettersi in mostra per conquistare la fiducia di mister Sarri che per il momento l'ha messo indietro nelle gerachie ma che potrebbe anche cambiare idea se le prestazioni dell'ex Liverpool miglioreranno.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve