LA JUVE A GENNAIO FARA' QUELLO CHE DOVEVA FARE IN ESTATE, 3 NOMI

29.09.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE A GENNAIO FARA' QUELLO CHE DOVEVA FARE IN ESTATE, 3 NOMI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si è accorta di avere un problema, quello delle corsie che non funzionano come dovevano, soprattutto in fase difensiva. Ecco, quindi, che quello che era un allarme fatto suonare in estate, quando non era arrivato nessun esterno basso che potesse alternarsi ai vari Danilo, De Sciglio, Alex Sandro e Cuadrado, sta diventando una necessità fondamentale.

Sono sostanzialmente tre i nomi che la Juventus segue per gennaio o giugno e che potrebbe raggiungere con una spesa tra cartellino ed ingaggio assolutamente ragionevole.

Ramy Bensebaini del Moenchengladbach viene seguito con attenzione dalla Juventus che potrebbe ripetere con il Borussia un'operazione in stile Zakaria. Bensebaini è in scadenza con il 'Gladbach a giugno 2023, per lui c'è il problema legato agli slot per extracomunitari, ma potrebbe bloccarlo a gennaio per 2-3 milioni e tesserarlo a giugno, oppure potrebbe prenderlo direttamente per giugno. E' un esterno sinistro che può giocare anche centrale.

Il secondo nome che segue la Juventus è quello di Alejandro Grimaldo, esterno sinistro del Benfica, che ha già giocato contro i bianconeri. Viene considerato alternativo a Bensebaini, costo leggermente di più per gennaio, i bianconeri proveranno per gennaio, in caso contrario dovranno aspettare a giugno pagando solo l'ingaggio. Su di lui anche formazioni della Premier.

Terzo ed un ultimo nome quello di Evan Ndicka, forte difensore dell’Eintracht Francoforte con contratto in scadenza al termine di questa stagione. Il difensore rappresenterebbe il potenziale rinforzo per la prossima stagione con la possibile partenza di Daniele Rugani. Va chiaramente testato per questo la Juventus potrebbe prenderlo a gennaio per 3-4 milioni e poi valutarlo da gennaio in poi per poi decidere a giugno se mantenerlo in rosa o prestarlo. Sicuramente è duttile sia come centrale che come esterno.

La Juventus in fascia ha bisogno di rinforzi, la dirigenza si sta muovendo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve