LA DIFESA REGGE, MA IL PERICOLO RESTA

25.02.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA DIFESA REGGE, MA IL PERICOLO RESTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La difesa della Juventus a Bologna è tornata a non prendere gol e questa è sicuramente una buona notizia. Massimiliano Allegri ha rispolverato Daniele Rugani in coppia con Leonardo Bonucci ed i risultati sono stati abbastanza convincenti anche se nel primo tempo il Bologna ha tirato ben nove volte in porta, mentre nella ripresa sono state due le grandi occasioni dei rossoblu con una parata fondamentale di Perin sul palo. 

La buona indicazione è che anche senza Giorgio Chiellini, rimasto a riposo per quasi tutta la partita, la Juventus sia riuscita a non prendere gol, la notizia meno buona è che due delle occaisoni del Bologna siano nata ancora una volta da un pallone inattivo. 

PERICOLO CHE RESTA - Il pericolo che resta è quello dei corner e degli scontri fisici che la Juventus sta continuando a perdere, la grande occasione di Mbaye rimpallata da Alex Sandro nasce proprio da una situazione da corner con il Bologna che ha fatto quello che aveva svolto l’Atletico mercoledì, andare uomo contro uomo e vincere i duelli individuali. Fortuna per la Juventus che Mbaye ha centrato Alex Sandro. Nel secondo caso, poi, bravo Perin a  deviare sul palo il tiro di Sansone, note ancora una volta da una respinta non positiva su calcio piazzato e con Pjanic che effettua un disimpegno di tacco. 

La sensazione è che se la Juventus vorrà avere almeno una possibilità di passare il turno contro i Colchoneros dovrà gestire meglio queste situazioni. Gli ospiti del 12 marzo giocheranno ancora sulle seconde palle, sfruttando i calci piazzati, solo una grande Juventus, attenta è concentrata potrà sperare di uscire dal campo vincitrice.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus