Kelly era sorpreso della Juventus, ma può essere una buona riserva

Kelly era sorpreso della Juventus, ma può essere una buona riservaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Primo piano
di Andrea Losapio

Lloyd Kelly, nel corso della sua intervista a Small Talks di casa Juventus, ha parlato del suo arrivo in bianconero. "Non me lo aspettavo perché in quel momento, anche se non stavo giocando molto al Newcastle, ero uno dei senatori in rosa, e sentivo di essere importante. Il mio agente mi ha chiamato e mi ha solo detto: “Ti trasferiresti alla Juventus?'. Ho impiegato dieci secondi per realizzare cosa avesse detto e poi ho detto di sì. Andiamo. Anche se la porta fosse stata solo socchiusa, avrei detto: “Spingiamo per aprirla”. Per fortuna è successo davvero".

Forse più di qualcuno era sorpreso del suo arrivo, semplicemente perché sembrava che fosse una sorta di ultima spiaggia. Servivano due difensori - anche per l'idea di mandare via Danilo, scelta di Thiago Motta - e oltre a Renato Veiga era difficile trovare un altro giocatore che potesse essere di livello, ma economicamente non improponibile e che il club accettasse un riscatto relativamente facile come la qualificazione in Europa.

Kelly è migliorato. Le prime partite sono state decisamente traballanti, poi è stato inserito sempre titolare da Tudor. Resta da capire se con il ritorno di Juan Cabal - che però si è fermato un'altra volta - potrà essere ancora il principale titolare oppure finirà in panchina. Può certamente essere una discreta riserva, forse non per vincere un trofeo.