Juventus, attacco in fermento: Vlahović scalpita per una maglia da titolare contro il Como

Juventus, attacco in fermento: Vlahović scalpita per una maglia da titolare contro il Como
La sensazione generale osservando l’attacco della Juventus è che, nel prossimo trittico di partite — a partire dalla sfida contro il Como — tutti gli attaccanti bianconeri avranno spazio e la possibilità di mettersi in mostra. L’idea di Igor Tudor sembra infatti quella di coinvolgere l’intero reparto offensivo, gestendo al meglio energie e rotazioni.
Vlahović ritrova il gol: messaggio chiaro a Tudor
La pausa per le nazionali ha restituito alla Juventus un Dušan Vlahović ritrovato, protagonista con la Serbia grazie a un gol su assist di Kostić. Anche se non si trattava di una partita di altissimo livello, la rete è un segnale importante: l’attaccante serbo vuole tornare protagonista anche con la maglia bianconera.
La sua candidatura per una maglia da titolare contro il Como è forte e potrebbe spingere Tudor a valutare nuovi schemi offensivi, magari con due punte dal primo minuto.
Jonathan David da valutare, Tudor studia le alternative
Jonathan David è rientrato in ritardo dopo gli impegni con la nazionale e difficilmente partirà titolare a Como. Anche Edon Zhegrova, reduce da un minutaggio crescente con la sua selezione, potrebbe essere gestito con attenzione: non è ancora al top per garantire continuità.
Rimane in condizione Francisco Conceiçao, tra i giocatori più pericolosi e decisivi della rosa bianconera, mentre resta un punto interrogativo la situazione di Openda, lontano dalle prestazioni che avevano entusiasmato ai tempi di Lille e Lipsia.
Tre partite decisive: attacco Juve sotto osservazione
Con tre partite ravvicinate e una difesa che non offre garanzie assolute, sarà fondamentale il contributo di tutto il reparto offensivo. Tudor punta a coinvolgere ogni attaccante, creando sana competizione interna e cercando di trovare la miglior combinazione in vista dei prossimi impegni di Serie A.
La sfida Como–Juventus sarà quindi un banco di prova importante per Vlahović e compagni: tutti dovranno farsi trovare pronti, perché in questo momento la chiave dei successi bianconeri passa dall’attacco.
@pavanmassimo YTA TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.