Juventus, dubbi sui nuovi acquisti: Comolli aveva parlato di fiducia, ma i risultati tardano ad arrivare

Juventus, dubbi sui nuovi acquisti: Comolli aveva parlato di fiducia, ma i risultati tardano ad arrivareTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:40Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, dubbi sui nuovi acquisti: Comolli aveva parlato di fiducia, ma i risultati tardano ad arrivare

Nei giorni scorsi Damien Comolli aveva espresso grande fiducia nei confronti dei nuovi acquisti della Juventus, convinto che nel tempo avrebbero dimostrato tutto il loro valore. Tuttavia, le prime settimane di campionato stanno raccontando una storia diversa.

Pur riconoscendo che alcuni dei nuovi arrivi bianconeri siano buoni giocatori, al momento nessuno dei nuovi acquisti della Juventus ha realmente giustificato le aspettative né il prezzo pagato dal club. In altre parole, i calciatori della Juventus sono ancora in fase di valutazione, e alcuni di loro – come Openda e Joao Mario – stanno deludendo le attese.

Rimane inoltre difficile comprendere la scelta della società di cedere Alberto Costa al Porto, un giocatore che in Portogallo sta facendo molto bene, per acquistare invece João Mario, che doveva ancora adattarsi al calcio italiano. Una decisione che, a oggi, appare poco logica considerando che Costa aveva già dimostrato di potersi inserire con efficacia nel contesto della Serie A.

Allo stesso modo è misteriosa la rinuncia ad altri elementi che si erano adattati bene e avevano dato il proprio contributo, mentre alcuni nuovi arrivi, come Openda, non sono ancora riusciti a incidere.

Se le prestazioni non miglioreranno entro la fine della stagione, qualcuno in società dovrà assumersi le proprie responsabilità e spiegare perché il mercato della Juventus non sta rendendo come previsto. In passato, dirigenti e responsabili tecnici hanno pagato per un mercato deludente: non è escluso che anche stavolta qualcuno debba rendere conto delle scelte fatte e dei risultati mancati.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA