JUVE NEXT GEN, PROGRESSI EVIDENTI E...

22.11.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE NEXT GEN, PROGRESSI EVIDENTI E...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus sta lavorando bene sui giovani, è evidente. I risultati delle formazioni giovanili e dell'Under 23, stanno dimostrando come la società abbia imboccato la giusta direzione per la valorizzazione dei giovani.

La formazione di Brambilla ha avuto in stagione qualche passaggio a vuoto, ma nelle ultime settimane sembra aver intrapreso la strada corretta con una buona serie di vittorie e soprattutto con una classifica che Pordenone a parte, che ha un margine sulla seconda importante, vede i bianconeri a sole due lunghezze dalla seconda.

Qualche match è stato vinto anche con un pizzico di fortuna, ma ci sono stati anche dei punti persi a casa dell'inesperienza e della giovane età del gruppo che può solo migliorare, considerando che alcuni dei talenti più puri e cristallini sono finiti spesso e volentieri in prima squadra.

Compagnon, Iling Junior, Da Graca, Barbieri, Barrenechea, sono solo alcuni dei nomi che sono passati anche in prima squadra e ce ne sono, poi, tanti altri, che possono sicuramente diventare dei giocatori interessanti.

Nelle ultime stagioni sono decollati profili come Brunori, De Winter, Ranocchia, Fagioli, Miretti, tanto per fare qualche nome e la Juventus sta beneficiando di giocatori che si preparano in un campionato che forma in maniera vera.

Il prossimo step, però potrebbe anche essere il passo più importante, vale a dire provare a salire di livello e tentare la promozione in serie B, in modo da rendere la squadra ancora più formativa per i ragazzi. Al momento un sogno, ma non nascondiamo che possa diventare un obiettivo per far diminuire ancora il passaggio per lo sbarco in serie A.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve