JUVE, COSA TI SERVE?

21.01.2022 11:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, COSA TI SERVE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

il mercato è quasi agli sgoccioli e la Juventus al momento non ha fatto quasi nulla, mostrandosi praticamente immobile, nonostante delle esigenze di rosa, abbastanza evidenti.

Un attaccante, infatti, era una necessità già prima dell'infortunio di Federico Chiesa ed ora sarebbe quasi un obbligo, ma i bianconeri non hanno mostrato, al momento l'intenzione di muoversi se non a condizioni agevolate di mercato, cosa che al momento è molto difficile da verificarsi.

Alla Juventus, oggi servirebbe un attaccante di peso, o comunque, un calciatore che possa sostituire Federico Chiesa, per quel che si possa sostituire anche come attaccante esterno. Vedendo quello che c'è sul mercato, forse l'opzione legata a Anthony Martial appare come la migliore. Un calciatore che si vuole rilanciare in ottica mondiale, ma che costa parecchio e per questo appare una via lastricata di difficoltà.

Difficile che i bianconeri ci possano riuscire, ma è fondamentale tentare una strada fino alla fine di questo mercato, dotare la rosa di un attaccante capace di far salire la squadra e di dare un riferimento in area sarebbe importante, ma questo solo se si individua un elemento veramente di qualità.

Allo stesso tempo, in casa Juve, si pensa al centrocampo, di Arthur sappiamo bene tutta la storia, vuole giocare di più, l'Arsenal lo vuole solo in prestito per sei mesi o diciotto mesi, ma senza obbligo e la Juventus non vuole perdere risorse e giocatori, che appaiono in crescita senza avere in mano delle alternative e per questo tutto appare ancora nebuloso.

Sicuramente chi dovrebbe essere in partenza è il gallese Ramsey, negativizzato ieri, che sembra essere sempre più lontano da Torino, mentre per Arthur ed eventuali sostituti bisognerà aspettare ancora un pò.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve