TASTIERA VELENOSA - JUVE, CI FAI PAURA!

03.05.2021 11:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - JUVE, CI FAI PAURA!

Se questa è la Juventus che deve combattere nelle ultime cinque sfide della stagione, c'è da aver paura. Non ci si può presentare ad Udine per un match decisivo contro una squadra che in teoria doveva essere salva con questo atteggiamento. Il gol dell'Udinese, che ha giocato una partita vera, nasce da un errore madornale della squadra bianconera che dorme mentre i friulani battono una punizione. 

Non sappiamo quale sia la modalità con cui Pirlo prepara le partire dal punto di vista psicologico e motivazionale, ma non funziona, ogni partita c'è un errore, una disattenzione, una situazione letta nella maniera sbagliata che porta ad un gol avversario. Insomma, Pirlo dovrebbe capire e con qui la squadra perché la Juventus sia andata in Friuli e praticamente non abbia approcciato il match nella maniera corretta. 

Il risultato non deve per niente ingannare, oggi come oggi i bianconeri sarebbero in Champions, ma i due punti di vantaggio sul Napoli e probabilmente sulla Lazio, che deve giocare e probabilmente vincerà con il Torino, sono nulla rispetto al calendario che arriva. 

La settimana prossima ci sarà praticamente una finale con il Milan, poi la gara con il Sassuolo, Inter in casa e Bologna. Nessuna di queste gare è semplice e Inter, Sassuolo e Bologna non regaleranno nulla. 

La squadra bianconera oggi come oggi fa paura, ad Udine ha toccato il fondo, prima di risalire grazie a Cristiano Ronaldo che rimane decisivo anche se gioca male come ieri. Per il resto, il nulla, centrocampo confusionario, Cuadrado vivo ma meno del solito e poi una serie di calciatori non presentabili, Bernardeschi in primis. 

Preoccupa il fatto che la squadra abbia mostrato il fiato corto e che la vittoria sia arrivata solo per dei colpi fortunati. Questa Juve ci fa paura, perché non sappiamo cosa possa fare nelle prossime gare, del resto da inizio stagione non è mai migliorata. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve