Jadon Sancho esclude Conceicao? Sicuramente è un'opportunità

07.07.2025 13:15 di  Andrea Losapio   vedi letture
Jadon Sancho esclude Conceicao? Sicuramente è un'opportunità
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Meglio un uovo oggi o la gallina domani? Perché il possibile decollo della trattativa per Jadon Sancho porterebbe all'esclusione probabile di Francisco Conceicao dai radar bianconeri. Così sono ore di riflessione sia per una questione economica durante gli anni, sia per quello che potrebbero dare entrambi i profili. L'inglese ha fatto benissimo con il Borussia Dortmund, più che discretamente con il Chelsea. Ma si trova a un anno dalla fine del contratto con un ingaggio monstre da circa 10 milioni di euro.

Impossibile, per la Juventus, muoversi su quelle cifre. Già arrivare intorno ai 5,5-6 sarebbe uno sforzo notevole per chi, Vlahovic a parte, ha proprio quel tetto ingaggi con Bremer come unico a percepirlo. Si può cercare di tirare su quanto vuole lo United - ora 25 milioni, sarà difficile però che la Juve ceda su questo - ma poi si avrebbe una scommessa. Cinque gol e dieci assist nella stagione con il Chelsea ma la sensazione che possa essere una vera e propria gallina dalle uova d'oro.

Poi, appunto, c'è l'uovo. Chico Conceicao, comunque positivo nella sua prima stagione in bianconero. Trenta milioni non sono pochi, soprattutto considerando quanto è stato pagato per il solo prestito secco un anno fa. Il giocatore conosce la realtà, sarebbe felice di tornarci, la Juve era disposta a investirci. Ma poi arrivare le offerte di mercato, come Sancho, a sconquassare il quadro. Ammesso (e non per forza concesso) che valga tutti quei soldi.