IL QUINTO ELEMENTO - LE INSIDIE LAZIALI TRA IL SOGNO DA RITROVARE ED UN GIOCO DA CAPIRE

16.09.2023 12:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO  - LE INSIDIE LAZIALI TRA IL SOGNO DA RITROVARE ED UN GIOCO DA CAPIRE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus affronta la Lazio in un match ad altissimo coefficiente di difficoltà, una gara che presenta grandi insidie ed in cui la formazione bianconera dovrà stare attenta alle trappole organizzate da Maurizio Sarri che sicuramente ha in mano una squadra che potenzialmente può far male ai bianconeri.

PALLE INATTIVE - in queste gare i dettagli fanno e faranno la differenza, la Juventus in coppa Italia superò la Lazio grazie a Bremer, le palle inattive e gli inserimenti dei difensori potrebbero fare la differenza, anche a Roma lo scorso anno i bianconeri pareggiarono con Rabiot, proprio su palla inattiva, prima dopo aver subito un rigore imbarazzante.

RIPARTENZE LAZIO - la Lazio è pericolosa spesso e sovente in ripartenza, contro il Napoli proverà a far sua la partita proprio con questo tipo di azioni, sfruttando la velocità di Ciro Immobile, ma non solo, anche l'intraprendenza di Felipe Anderson e di Zaccagni che nella scorsa stagione fece male ai bianconeri.

ATTEGGIAMENTO JUVE - una chiave di lettura importante sarà l'atteggiamento della Juventus in campo. I bianconeri dovranno capire se sarà meglio provare ad attaccare ed aggredire o attendere la Lazio per provare a ripartire. Contro il Napoli la Lazio in velocità ha fatto male, i bianconeri contro il Bologna hanno lasciato troppi spazi, dovranno fare la scelta giusta.

IL CENTROCAMPO - altro elemento he farà la differenza in questo confronto è il centrocampo. I laziali hanno trovato in Guendouzi e Kamada due ottimi giocatori per sostituire Milinkovic Savic che spesso e volentieri faceva male ai bianconeri. Il reparto che prenderà il sopravvento sull'altro farà la differenza.

UOMO CHIAVE - l'uomo chiave di questa sfida potrebbe essere Federico Chiesa, soprattutto con la sua velocità in ripartenza, decisivi, comunque, saranno i cambi, chi entrerà dalla panchina potrebbe dare lo slancio decisivo da una parte e dall'altra.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve