Il Quinto elemento - La speranza ZY e attenti al Pafos!
La Juventus non può fallire, proprio come contro il Bodo Glimt. Se allora c'era il freddo, qui servirà il caldo e la forza dello Stadium per superare una squadra da non sottovalutare.
I dati dicono Juve - La Juventus ha vinto tutte e sei le partite contro squadre cipriote, segnando 25 gol e subendo solo tre reti. Questo incontro segna la loro prima sfida contro una squadra cipriota dal doppio successo contro l'Omonia (5-2 in trasferta e 5-0 in casa) nel primo turno della Coppa UEFA 1999/2000. I tempi da allora, però sono cambiati i ciprioti sono più competitivi. I bianconeri hanno segnato 13 gol nelle loro tre partite casalinghe contro squadre cipriote, subendo una sola rete. Il Pafos, invece, ha incontrato una squadra italiana una sola volta in passato – una sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina nella fase a gironi della UEFA Conference League della scorsa stagione.
Migliorare il ventesimo posto - La Juventus lo scorso anno nel maxi girone è arrivata ventesima con 3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, si prova a ottenere il secondo successo, il Pafos è alla sua prima partecipazione alla Champions League. La squadra cipriota ha debuttato nelle competizioni UEFA nella stagione 2024/25, venendo eliminata al primo turno della UEFA Europa League contro l'Elfsborg, ma riuscendo a raggiungere gli ottavi di finale della UEFA Conference League.
Effetto Stadium e gol incassato subito - Dopo aver vinto 3-2 contro il Bodø/Glimt nella 5ª giornata, grazie al gol decisivo di Jonathan David al 91', la Juventus mira a vincere due partite consecutive di Champions League per la prima volta da quando batté il PSV Eindhoven e il Lipsia nelle prime due giornate della scorsa stagione. La Juventus ha perso solo due delle ultime 11 partite casalinghe in Europa (5 vittorie, 4 pareggi), pareggiando entrambe le partite di questa stagione. La Juventus ha subito il primo gol in tutte le cinque partite della fase a gironi di questa stagione, con un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta.
Attenti al Pafos - Squadra da non sottovalutare, il Pafos ha subito una sola sconfitta in 11 partite di Champions League questa stagione, un pesante 1-5 in casa contro il Bayern Monaco nella 2ª giornata (5 vittorie, 5 pareggi). Il Pafos ha perso solo due delle ultime 17 partite europee (8 vittorie, 7 pareggi). Come la Juventus, anche il Pafos ha pareggiato tre delle prime cinque partite della fase a gironi (1 vittoria, 1 pareggio), tra cui due rimontando in casa contro il Monaco (2-2) nella 5ª giornata. Il Pafos ha pareggiato 0-0 in entrambe le prime due trasferte della fase a gironi, contro Olympiacos e Kairat Almaty.
Zhegrova e Yildiz - Sono Zhegrova e Yildiz le speranze bianconera, fantasia e classe, sperando che possa nascere un binomio vincente per il futuro della Juventus, lo speriamo tutti. Una speranza Zy per cambiare la storia della stagione.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
