FUTURO ALLENATORE, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO

22.04.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FUTURO ALLENATORE, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra una settimana sarà maggio, la Juventus è in gioco per un obiettivo su due e non crediamo alla "balla" della Juve che doveva piazzarsi in campionato perché senza Champions devi lottare fino alla fine, magari non vincere, ma lottare si. 
Stagione valida a metà, ma siccome la seconda parte è stata peggiore della prima, ecco che il dibattito sul futuro è giusto farlo perché se questa squadra si presenta così ai nastri di partenza il prossimo anno, rischia di fare peggio di questa stagione. 
Il dibattito sulla panchina incombe ed e' giusto dire che puo' succedere di tutto, dalla sostituzione di un allenatore che comunque costerebbe molto ai bianconeri, anche se solo per un anno fermo, alla sua conferma. 

Cristiano Giuntoli ha dato qualche indicazione prima del match di Cagliari, facendo capire che Allegri non è tagliato per niente fuori, anzi c'è fiducia, ma il fatto che i discorsi sono rinviati a fine stagione, lasciano comunque aperta la porta della sostituzione. 

Giuntoli ha parlato delle difficoltà "Tutti conosciamo da dove veniamo. Dobbiamo rimettere a posto i conti e sappiamo che è un percorso. Però non ci perdiamo d'animo, siamo la Juventus e abbiamo fiducia e faremo del nostro meglio per riuscirci il prima possibile.Noi siamo molto contenti del mister, sta facendo un ottimo lavoro con dei ragazzi cominciato già da un po' di tempo. A fine anno quando avremo le carte in tavola riusciremo a programmare meglio il futuro insieme. Ha un contratto! soprattutto vogliamo mettere tutte le nostre energie sui nostri obiettivi che sono molto chiari.Io penserei che il mister ha un anno di contratto e noi siamo contenti del suo operato. A fine anno, ripeto ci metteremo seduti per programmare il futuro insieme quando avremo tutto in tavolo, competizioni, budget. Quando si deve lavorare mettendo a posto i conti mantenendo un equilibrio economico finanziario non è facile. Dobbiamo metterci li con calma e programmare insieme il futuro".

E' chiaro che la Juventus deve avere i conti a posto, deve avere un budget e deve prendere giocatori adatti a farle fare il salto di qualità. Non è facile. Se Allegri pensa di fare meglio con pochi innesti e questi giocatori, giusto che rimanga, ma è possibile? Se qualcun altro, può rilanciare alcuni elementi o far rendere al meglio alcuni giocatori che non stanno rendendo, allora la soluzione migliore sarebbe il cambio d guida tecnica. 
Non conosciamo il futuro, ad oggi c'è un mister vincente che non ha ottenuto in tre anni successi, ma a detta della società ha centrato gli obiettivi minimi, più c'è l'opzione Motta che costerebbe meno ma che sarebbe un salto nel buio sul doppio impegno settimanale ma anche Conte e Lippi lo erano. Infine, sullo sfondo Conte, quello che vorrebbero i tifosi, ma con un progetto che sappiamo ha limiti di tempo, ma anche forse di richieste, a meno che Conte decida di rilanciare il potenziale umano a disposizione, in parte l'ha fatto in passato, se fosse il Conte con la fame degli inizi ed un minimo di spigolositá in meno verso le sue richieste, non ci sarebbero dubbi su chi andare.

Tutto può accadere, vedremo tra un mesetto sperando di essere Champions e magari con una coppa Italia in bacheca, forse Allegri avrebbe qualche chance in più di rimanere, ma non è detta l'ultima parola. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve