ESCLUSIVA TJ - Sergio Gori: "Mi aspetto un pareggio sabato sera, Juve sembra assuefatta dalle tante vittorie. Dybala? E' solo un finto problema giornalistico"

 di Mirko Di Natale Twitter:   articolo letto 7833 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ESCLUSIVA TJ - Sergio Gori: "Mi aspetto un pareggio sabato sera, Juve sembra assuefatta dalle tante vittorie. Dybala? E' solo un finto problema giornalistico"

La redazione di "TuttoJuve" ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex della sfida di sabato sera, Sergio "Bobo" Gori, per parlare di Juventus-Inter e non solo:

Sergio, sensazioni su Juventus-Inter?

"Juve-Inter è sempre un ricordo piacere, specialmente quando esordii con i nerazzurri e segnai il gol del 2-0 ai bianconeri a Torino. Questa volta vedo l'Inter molto in forma e una Juventus cinica, che è risalita come condizione fisica. E, francamente, all'Allianz Stadium mi aspetto un pareggio".

A memoria, poi, è dal 2009 che Juventus-Inter non vale per il primo posto...

"E' mancata molto l'Inter in questi anni, non tanto la Juventus perchè era talmente forte che non dava chance agli avversari. Quest'anno sembra assuefatta dalle sue tante vittorie, infatti si è molto ammorbidita nel modo di giocare. Però, nelle ultime domeniche, ho visto rinascere il gioco della Juventus e sarà nuovamente in lotta per il primo posto, mentre Napoli e nerazzurri si contenderanno la seconda piazza".

I nerazzurri sono primi come lo erano due anni fa con Mancini. Ora c'è più stabilità, secondo te?

"Più che stabilità, più entusiasmo e più spirito di gruppo. Sto vedendo uno spogliatoio molto più unito negli intenti e nella volontà di ottenere un risultato in questa annata, l'allenatore ha la stima dei media, dei tifosi e della dirigenza. Queste sono tutte componenti che servono a dare credibilità ai giocatori che quando non giocano non fanno polemiche e quando vengono sostituiti accettano il cambio. C'è più continuità per i primi tre posti".

Juventus, invece, che non è bellissima ma che comunque sta portando a casa i risultati. Come stai vedendo i bianconeri?

"Il fatto che la Juve non sia così bella ma comunque è in lotta sia in campionato che in Champions è un fattore positivo e non negativo. La squadra lotta con determinazione in campo, se inizerà a trovare anche il bel gioco allora otterrà risultati ancora migliori".

Ma che sta succedendo, invece, a Dybala? Martedì sera non ha dato sicuramente il meglio di sè.

"L'analisi tecnica su Dybala non mi sembra corretta. Un giocatore come lui non si discute, non va messo in discussione perchè fa parte di quella categoria di top player al di sopra della media. Ha già fatto vedere quel che sa fare, può cambiare il risultato della partita in qualsiasi momento e non è che si può discutere perchè non segna per qualche partita. Anche Higuain era discusso un mese fa, ora invece no. E' un finto problema che si tira fuori solo giornalisticamente, perchè Dybala non sarà mai un problema della Juventus. Mai".

Si ringrazia Sergio Gori per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.