esclusiva tj

Roberto Boninsegna: "Tra Juve ed Inter partita da tripla, Higuain più di Icardi perchè gioca in casa. Simoni? Gli errori arbitrali vanno accettati..."

07.12.2017 09:45 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Roberto Boninsegna: "Tra Juve ed Inter partita da tripla, Higuain più di Icardi perchè gioca in casa. Simoni? Gli errori arbitrali vanno accettati..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Bursi

"Non mi aspettavo che il derby d'Italia di dicembre valesse il primo posto. Per la Juventus sì, ma per l'Inter proprio no visto che è arrivata settima l'anno scorso". Non ci gira intorno al suo stupore Roberto Boninsegna, ex centravanti di Juventus ed Inter, che ai nostri microfoni analizza la sfida di sabato sera: "Gli acquisti nerazzurri sono stati molto buoni, poi ci sono sempre Perisic ed Icardi - ha commentato in esclusiva a TuttoJuve -. E il campionato se lo giocano Juve ed Inter".

Roberto, ma chi è la favorita sabato sera?

"La favorita in queste circostanze è sempre difficile indicarla, sono due corazzate. Ricordo che con la Juventus ho vinto due scudetti e al terzo eravamo stanchi morti, loro ne han già vinti sei e riesce sempre ad attuare il turn-over. I nuovi, poi, si sono davvero integrati bene. Scudetto? Spero l'Inter perchè i bianconeri lo vincono già da sei anni (sorride ndr). Il cuore è nerazzurro anche se con i torinesi ho vinto tanto. E so già che qualche tifoso mi augurerà qualche incidente..."

Higuain ed Icardi si giocheranno il posto anche con la propria nazionale al mondiale. E' più la partita del "Pipita" o dell'attaccante nerazzurro?

"Secondo me, l'attaccante che gioca in casa è sempre favorito perchè la sua squadra ha sempre più occasioni. Sono due bravissimi centravanti, peccato non possano giocare insieme con l'Argentina. Allegri e Spalletti? Due bravi tecnici, sanno difendersi bene e la parola non gli manca. Il toscano è una linguaccia (sorride ndr) e non appena Spalletti finisce, mi chiedo sempre che abbia detto. Sono due allenatori divertenti".

La Juve sta giocando male ultimamente...

"Sì, ma anche l'Inter non scherza e deve ringraziare Handanovic nelle partite precedenti di Crotone e Benevento. Sono due squadre che hanno degli alti e dei bassi, ma l'Inter è veramente in forma in questo ultimo periodo. E con la Juventus è sempre una partita da tripla".

Infine ti chiedo un commento sulle parole di mister Simoni pronunciate ieri in una intervista. Hai letto le sue parole?

"A dir la verità, è sempre molto difficile dare una risposta del genere perchè l'Inter sostiene che rigore e la Juventus, invece, no. Il rigore si poteva dare e gli errori arbitrali ci stanno, vanno accettati. Poi quando giocavo nella Juve, a me tanti rigori non furono assegnati. Un esempio lampante è quello di Brugge, quello grida ancora vendetta. Ben venga il Var".

Si ringrazia Roberto Boninsegna per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.