Nino Minoliti (Gazzetta): "Calo Juve fisiologico, Allegri costretto a fare quei cambi"

Nino Minoliti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, analizza quanto avvenuto ieri all'Allianz Arena ai microfoni di Tuttojuve.com:
Il calo della Juve a cosa si deve?
"La Juventus ha fatto un primo tempo eccezionale, con un pressing altissimo, e questo ha provocato un calo fisiologico negli ultimi 25 minuti. Morata ha fatto il difensore, il centrocampista e l'attaccante, normale che poi si accusi una flessione dal punto di vista fisico. Lo stesso vale per Khedira, non ha grande agonismo e anche lui ha pagato. Allegri è stato costretto a sostituirlo entrambi".
I cambi come mai non hanno reso?
"Allegri non aveva Marchisio e Dybala ed è chiaro che questo si ripercuote sul valore complessivo della rosa. Dover rinunciare a due giocatori così vuol dire mettere in campo delle riserve e avere meno scelte di qualità in panchina. Sturaro quando è entrato ha fatto il suo, avrà reso meno di Coman e Alcantara, ma a Torino ha fatto il gol che ha riaperto i giochi qualificazione. I cambi a volte ti danno tanto a volte meno, le alternative non possono giocare sempre come i titolari".
Il gol annullato?
"Pare che Morata sia tenuto in gioco, non era un'azione da fermare. Ma onestamente su una partita del genere, così tesa, non serve soffermarsi sull'errore dell'arbitro, anche se ha chiaramente danneggiato la Juve".