Napoli-Juventus: il pronostico Vip di Emanuela Tittocchia e Linda Collini

Gli occhi di tutto il mondo saranno concentrati solo ed esclusivamente sulla sfida tra Napoli e Juventus, con i bianconeri che si trovano inaspettatamente a -4 dai primi della classe. Le due squadre non arrivano al top della forma, ma questo non esclude spettacolo al San Paolo. Abbiamo contattato telefonicamente, in esclusiva, due tifosissime doc per raccontare come vivranno questo confronto, unite dal lavoro - hanno collaborato per tanti anni nella soap "Centovetrine - ma con il cuore che verte su colori differenti:
E' il momento migliore, secondo voi, per vedere Napoli e Juventus sfidarsi?
Emanuela Tittocchia (Attrice e conduttrice): "Sì, il Napoli appare un po' stanco ma a me sembra che tutte le squadre non siano nel loro momento migliore. Troppi impegni, troppe partite. E' normale. Penso sia sempre il momento buono per sfidare la Juve, in genere queste sono partite a parte poichè subentrano altri stimoli e altre prospettive. Quindi ben venga ora questo match, non abbiamo paura!".
Linda Collini (Attrice e modella): "È vero, la Juventus non sta sicuramente attraversando il suo miglior momento ma è comunque la squadra individualmente più forte. Credo che sfide come quelle di stasera facciano bene a testa e gambe.
Non parlerei di sfida scudetto, ma sarebbe fondamentale vincere per diminuire i punti di svantaggio e avere la Juve col fiato sul collo non ti fa stare sereno!".
Emanuela, confidi in un giocatore in particolare?
Tittocchia: "Io amo Insigne: mi piace la sua grinta e il suo modo di giocare. Punterei su di lui perchè regala sempre belle soddisfazioni. Poi dobbiamo segnare parecchi goal (sorride ndr)".
Linda, chi toglieresti al Napoli?
Collini: "Io li toglierei tutti (ride ndr). Ma sicuramente, se te ne devo dire uno, scelgo Dries Mertens".
Higuain alla fine è stato convocato. Che partita farà?
Tittocchia: "L'anno scorso, Higuain era un pensiero fisso per i tifosi del Napoli ed era in ottima forma. Oggi non più. per cui la sua presenza è sicuramente indifferente. La Juve ha giocatori molto forti, vuole vincere ma sappiamo che il Napoli gioca con grandi calciatori, gioca con il cuore e con tutti i tifosi del San Paolo. In panchina o in campo, la sua presenza non cambierebbe poi molto".
Collini: "Sicuramente Higuain è un giocatore fondamentale per la squadra di Allegri e credo che i campioni come lui bramino per esserci ed essere determinanti. E infatti al San Paolo ci sarà".
Pronostico: secondo te quanto finirà e a che tipo di gara assisteremo?
Tittocchia: "Naturalmente spero vinca il Napoli, ma sarà una sfida complicata. Penso che potrà finire in pareggio questa sera. Gli azzurri, però, ce la possono fare!".
Collini: "Il pareggio potrebbe essere il risultato più probabile ma la Juve anche nelle difficoltà riesce a trovare stimoli e motivazioni per mettere in difficoltà l’avversario. Risultato? Vinciamo noi 1-2 (sorride ndr)".
Si ringraziano Emanuela Tittocchia e Linda Collini per la gentilezza e la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.