esclusiva tj

Mohamed Sissoko: "Vlahovic predestinato, la piovra Zakaria il mio erede. Juve, sogno lo scudetto"

09.02.2022 11:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Mohamed Sissoko: "Vlahovic predestinato, la piovra Zakaria il mio erede. Juve, sogno lo scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

"La Juventus, con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria, ha mandato un chiaro messaggio alle sue avversarie. E' stato un grande sforzo, anche perché il club non è mai stato abituato a fare grossi investimenti nel mercato di gennaio. Sono molto contento, l'impressione è che ci sarà molto da divertirsi". E' entusiasta Mohamed Sissoko, ex centrocampista bianconero tra il 2007 e il 2011, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha espresso la sua opinione sugli ultimi avvicendamenti in casa Juventus:

Ti aspettavi che Vlahovic potesse essere già così decisivo nella Juventus?

"Sì, perché è un predestinato. Vlahovic si toglierà grosse soddisfazioni con questa maglia".

A tuo parere, è giusto considerarlo l'erede di Cristiano Ronaldo?

"E' un po' complicato, perché parliamo di un campione assoluto come CR7, ma penso abbia avuto molto coraggio a prendersi subito il numero 7. Vlahovic è ancora giovane, per cui ha ancora tutto il tempo a disposizione per scrivere il proprio nome nella storia della Juventus".

Quando lo vedi in campo, hai l'impressione che assomigli a qualche grande attaccante del passato?

"A differenza di molti attaccanti incontrati durante la mia carriera, lui è già un giocatore completo. Ha il senso del gol di Trezeguet, la velocità di esecuzione di Torres, il colpo di testa del grande bomber. E' un mix, ciò che mi impressiona di più è il suo talento".

E dell'altro acquisto Zakaria, invece, che cosa ne pensi?

"E' una piovra, spero possa diventare il mio erede. E' un ragazzo che già si era espresso molto bene al Gladbach, di certo non ha subito il fascino della 'Vecchia Signora' nel momento in cui ha debuttato contro il Verona. Il gol all'esordio sarà una grande iniezione di fiducia, non succede tutti i giorni di segnare subito davanti ai nuovi tifosi. La sua qualità lo rende un giocatore box to box, per me Allegri lo farà ancora migliorare nella sua posizione".

Rabiot, che conosci molto bene, è stato protagonista di un ottimo match contro il Verona.

"Sono d'accordo, si è espresso sui suoi livelli. L'arrivo di Zakaria è un ottimo stimolo per Adrien, perché ha bisogno di giocatori così al suo fianco".

Locatelli, squalificato contro il Verona, riprenderà sicuramente il suo posto e Zakaria sembra assolutamente inamovibile. A giocarsi il posto saranno Arthur e Rabiot, a tuo parere sarà così?

"C'è molta qualità, ma non potrebbe essere altrimenti in un grande club come la Juve. A me stuzzicherebbe vedere Adrien con Locatelli e Zakaria".

A proposito di trio: Dybala-Vlahovic-Morata ti piace? Come li hai visti domenica sera?

"Sì, moltissimo. E penso che i suoi interpreti, per caratteristiche, si incastrano alla perfezione: c'è la fantasia e la tecnica di Dybala, lo strapotere e il senso del gol di Vlahovic, la velocità e gli inserimenti di Morata".

Abbiamo parlato degli acquisti, ma la Juventus è stata protagonista anche di alcune cessioni eccellenti. Quale rimpiangerà di più?

"Sono andati via dei giocatori di qualità che hanno fatto bene nella Juventus, ma non dobbiamo soffermarci sul passato. Ora è importante pensare a chi è arrivato e agli obiettivi da centrare fino al termine della stagione".

Credi ancora nello scudetto?

"La Juve è tornata a fare paura, ma bisognerà pensare a vincere partita per partita".

Però se vinci partita per partita, c'è il rischio di lottare per lo scudetto visto che mancano ancora tante partite al termine. O no?

"Sicuramente sì, ecco perché ci spero tanto. Gli acquisti di gennaio mi hanno convinto a crederci ancora di più".