ESCLUSIVA TJ - Manuel Giandonato: "Sogno di ritornare alla Juve. Per la prossima stagione cerco un mister che creda su di me"

07.06.2013 13:45 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Manuel Giandonato: "Sogno di ritornare alla Juve. Per la prossima stagione cerco un mister che creda su di me"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fra i giovani della Vecchia Signora in giro per l'Italia c'è Manuel Giandonato. Il regista classe '91 è seguito con grande interesse dal popolo bianconero che ancora ricorda la splendida punizione del centrocampista contro il Manchester United all'Old Trafford. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva.

Manuel, sei al secondo anno da professionista ma pur essendo lontano dalla Juve, i tifosi ti seguono con grande interesse. Come vivi questa situazione?

"Ti confesso che mi inorgoglisce molto il fatto che i tifosi juventini continuino a seguirmi. Vuol dire che ho lasciato un buon ricordo in quelle poche apparizioni che ho fatto con la prima squadra".

Il tuo sogno è quello di indossare un giorno la maglia bianconera da protagonista?

"Per chi è cresciuto nella Juventus come me il sogno non può che essere quello. Soprattutto per chi da ragazzino all'età di dodici-tredici anni ha lasciato la famiglia per trasferirsi a Torino ed inseguire il proprio sogno calcistico".

Prospettive per il tuo futuro?

"Il mio ruolo è particolare. Dipende molto dalle scelte tecniche delle varie società e in questo momento tanti club sono ancora senza allenatore. Appena saranno più chiare le strategie delle varie squadre, inizierà a decollare il mio mercato".

Quest'anno sei stato protagonista in B a Cesena: come è andata?

"A Cesena sono arrivato un momento non facile e sono riuscito a fare abbastanza bene. Abbiamo centrato una salvezza importante e difficile. Ho sofferto in alcuni momenti la mancanza di aver fatto il ritiro pre-campionato, purtroppo per il terzo anno di fila non sono riuscito a fare la preparazione. Questa cosa la soffro soprattutto nei mesi di febbraio-marzo".

Cosa desideri per la prossima stagione?

"Vorrei trovare una sistemazione importante per continuare a crescere. L'importante è giocare con continuità e trovare una squadra con un allenatore, che ci creda davvero in un giocatore con le mie caratteristiche. Molti tecnici non contemplano il regista e perciò per un ragazzo con le mie caratteristiche è fondamentale essere ritenuto importante come tipologia di giocatore dal proprio mister".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko