DONNARUMMA ALLA JUVE? NON IN QUESTA EPOCA...

15.08.2025 09:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DONNARUMMA ALLA JUVE? NON IN QUESTA EPOCA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma non è una priorità: ecco perché il vero colpo è Di Gregorio

In molti parlano di un possibile arrivo di Gianluigi Donnarumma alla Juventus, ma oggi questa ipotesi appare tutt'altro che realistica. La Juventus del presente non è quella di qualche anno fa, quando ogni reparto era già solido e si poteva pensare a colpi di lusso per il futuro.

Oggi, chi immagina una Juventus pronta a investire su Donnarumma, portiere titolare del Paris Saint-Germain e della Nazionale, sta decisamente esagerando. Non perché Donnarumma non sia un top player, ma perché le attuali priorità di mercato bianconere sono ben altre.

Juventus: centrocampo e attacco le vere priorità - La Juventus ha urgente bisogno di rinforzare il centrocampo con giocatori di qualità, di aumentare le alternative in attacco e di completare il reparto difensivo. In questo contesto, investire oltre 100 milioni di euro tra cartellino e ingaggio per Donnarumma sarebbe una scelta fuori logica.

Di Gregorio: affidabilità e continuità tra i pali della Juventus - Con l’arrivo di Michele Di Gregorio, la porta bianconera è già ben coperta. L’ex portiere del Monza ha dimostrato affidabilità, personalità e continuità. Non sarà Buffon, né l’attuale numero uno della Nazionale, ma è certamente tra i primi tre portieri italiani in circolazione.

Il suo profilo ricorda quelli di grandi portieri del passato juventino come Stefano Tacconi e Angelo Peruzzi. Non erano titolari fissi in Nazionale, ma hanno vinto tutto con la maglia della Juventus. Questo è anche l’obiettivo che Di Gregorio deve porsi: vincere tutto in bianconero, indipendentemente da chi difende i pali della Nazionale.

In un momento in cui ogni euro speso deve essere ponderato, la Juventus ha bisogno di investire in modo strategico. Spendere 100 milioni per Donnarumma oggi sarebbe uno spreco. I bianconeri devono costruire una squadra competitiva in ogni reparto, e al momento il ruolo del portiere è uno dei pochi già sistemati.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA