DI MARIA, L’ARGENTINA LO SFRUTTA MALE, ECCO IL SUO RUOLO E ALLEGRI…

28.11.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DI MARIA, L’ARGENTINA LO SFRUTTA MALE, ECCO IL SUO RUOLO E ALLEGRI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo gara di Angel di Maria al mondiale e prestazione che migliore anche se si passa dal quattro al sei, sufficienza senza eccedere. Di positivo c'è l'assist per Leo Messi ma non molto di più. 

Il Fideo rimane uno dei giocatori più importanti della formazione di Scaloni e lo confermano i 170 minuti giocati che sono solo 80 in meno di quanto disputato con la Juventus in serie A nella prima parte di stagione. 

Il commissario tecnico della formazione Argentina continua a dare fiducia ad Angel Di Maria, che si è chiaramente risparmiato per questi mondiali, ma lo sta utilizzando al meglio?

DA SECONDO TEMPO - il Fideo oggi, a 34 anni, non ha più l'agilità e le doti di un tempo e va gestito. La gestione migliore, francamente, ci sembra quella che può portare ad un suo utilizzo parziale per non più di 45-50 minuti. Con questo minutaggio Di Maria può essere ancora decisivo, con un utilizzo diverso rischia di essere meno incisivo e di perdersi nei meandri degli avversari con prove al massimo vicine alla sufficienza. 

NUMERO DODICI - non sappiamo come lo utilizzerà nella seconda parte di stagione Massimiliano Allegri, ma un utilizzo parziale, da numero dodici e primo cambio per dare lo slancio alle partite quando gli avversari calano, potrebbe essere la strada giusta. L'argentino nelle ultime partite con Inter, Lazio, Verona, quando e' entrato a gara in corso ha fatto bene, mentre dall'inizio aveva fatto molto bene con il Sassuolo, ma poi si era fatto male nel secondo tempo forse anche perché il suo minutaggio risulta ormai limitato. 

Nella seconda parte di stagione la Juventus giocherà molte gare anche in Europa League, si spera, avere giocatori che sanno incidere potranno essere decisivi anche e soprattutto tra coloro che entrano dalla panchina.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve