CON DUE INFORTUNATI A PARTITA...

Ma dove vai se l'infortunio non ce l'hai? La Juventus non è sicuramente fortunata, perché il problema per il suo portiere Szczesny che verrà valutato nelle prossime ore la priva del titolare e sappiamo tutti quanto sia fondamentale. Il portiere polacco ha una forte distorsione alla caviglia ma fortunatamente non ci dovrebbero essere lesioni. Da valutare anche Bremer che ha chiesto il cambio sul finale e si spera non si tratti di nulla di grave, anche se si parla di solo crampi ed a Firenze dovrebbe esserci.
Una vera e propria ecatombe, se il centrocampo abbonda, gli altri reparti latitano e abbiamo visto tutti la sofferenza nel finale della gara con lo Spezia con la coppia formata da Danilo e Gatti, mai vista prima e con tutte le incertezze che ormai caratterizzano la prova degli esterni bianconeri che non riescono mai a convincere fino in fondo.
In questo turno di campionato la Juventus ha preso due punti a Lazio, Milan e Napoli, che avevano turni simili, soprattutto Lazio e Napoli. I bianconeri almeno rispetto a queste tre squadre hanno recuperato il passo falso di Marassi.
In ogni caso, bisognerà ragionare seriamente sui ricambi e sugli infortuni capendo se in queste ultime ora bisogna intervenire e fare ancora qualcosa, anche se sembra veramente improbabile al limite dell'impossibile che i bianconeri con tutti gli esuberi in essere possano compiere altre operazioni sul mercato.
Allegri può avere tutte le ambizioni possibili ma se perdi gli elementi migliori, alla fine competere per lo scudetto diventa dura.